Serial TV > Enciclopedia > Popular > Guida Episodi > 2 > 2.10 L'angelo custode
Stagione12

L'angelo custode (The consequences of falling)
Sono quasi arrivate le vacanze di Natale, e Mary Cherry, Carmen, Nicole, Lily e Sam si incontrano a Christmasland per comprare un regalo da portare a Harrison. Brooke, all'ospedale, fa dei test per appurare se poterbbe donargli il midollo osseo necessario alla cura della sua leucemia.
Nel frattempo, Harrison e Clarence, ammirano lo spoglio albero di Natale che è situato nella loro stanza. I due ricordano le loro precedenti esperienze Natalizie con le loro famiglie. Dopo aver ascoltato la storia di Clarence, harrison gli chiede se sua madre e sua sorella verranno a fargli visita il giorno di Natale. Clarence non gli risponde. Harrison si alza e vede Clarence immobile nel letto, guardare fisso il vuoto e realizza che è morto. La madre di Harrison, Robin va a trovarlo in ospedale per confortarlo.
La vigilia di natale, April Tuna, la Prof.ssa Glass, Nicole, Mary Cherry, Josh, Lily, Carmen, Sugar, Sam e Brooke vanno da Harrison a protargli i loro regali. Ma dopo che tutti se ne sono andati, Harrison sprofonda nuovamente nel dolore.
Più tardi quella stessa notte, l'infermiere Dan passa a controllare Harrison che però ha lasciato la stanza. Harrison è sul tetto, al quindicesimo piano sul cornicione pronto a buttarsi di sotto, ma viene salvato dal fantasma di Clarence. Clarence spiega a Harrison come sarebbe stata la vita dei suoi amici se lui non fosse nato.
E' il 2012 e motissime cose sono cambiate: April Tuna possiede una pescheria, Tunaville; Mary Cherry e Nicole sono delle povere prostitute e Sugar è il loro protettore; Josh e Lily sono sposati e hanno una figlia di 10 anni; Josh è un uomo del congresso e poi diviene presidente degli Stati Uniti, che per errore fa saltare in aria la Russia; Sam diventa una tossicodipendente continuamente sotto le ire del marito, ma finisce con lo sposare Harrison dopo aver lasciato il marito; Carmen diventa malvgia e superficiale come Nicole; Brooke muore di anoressia e il suo funerale ha luogo nel laboratorio di chimica.
Dopo tutte queste brutte previsioni, Clarence fa una sorpresa più che positiva ad Harrison per il futuro quando gli fa vedere suo figlio. Clarence poi, porta Harrison al "Ma John's Flophouse", che è diretto dalla madre di Harrison, che è diventata un'anziana donna acida. Lei sbatte fuori Harrison a calci fuori dal suo Hotel così lui è costretto ad andare al "Fishguts", il bar gestito dalla madre di Sam, Jane. April Tuna cerca di far arrestare Harrison dall'Agente Glass per disturbo della quiete pubblica. Harrison alla fine riesce a scappare e tornare al presente.
L'infermiere Dan riporta Harrison nella sua stanza, dove sua madre e tutti i suoi amici lo stanno aspettando. Harrison porta buone notizie: il sito internet che i suoi amici avevano fondato per trovare un donatore di midollo osseo compatibile si è rivelato un successo e ha trovato ben 3 possibili donatori, ma ben più importante, Nicole è tra questi e accetta di fare subito l'intervento chirurgico per il trapianto. Il gruppo celebra questa buona notizia intonando il ritornello di "Auld lang Syne".
PaeseUSA
Periodo1999 - 2001
CreatoreGina Matthews e Ryan Murphy
Episodi43 episodi (2 stagioni)