STAGIONE:  
  
Prima TV :05.11.1981
Scritto da :Donald P. Bellisario
Diretto da :Ray Austin
Michelle, la donna che Thomas ha amato e che credeva morta, in realtà è viva ed è alle Hawaii, ma perché non lo ha mai cercato?

Guest Star:
Marta Dubois, Soon-Teck Oh, Jeff MacKay, Lance LeGault, Clyde Kusatsu, Paul Burke

Per questa guida si ringrazia:
Magnum PI - http://www.magnumpi.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • Questo è un episodio chiave di tutta la serie, molti personaggi e molti fatti si ripercuoteranno negli episodi a venire. Prima fra tutte la comparsa di Michelle, moglie di Thomas ma precedentemente già sposata: insomma un amore impossibile, cosa a cui Bellisario ci ha ormai abituato.
  • Facciamo la conoscenza del Colonnello dei Marines "Buck" Greene, che comandava l'unità di Thomas negli ultimi mesi della guerra in VietNam e che non é mai andato d'accordo con Magnum.
  • Higgins comincia a scrivere le sue memorie e conosciamo il grande amore del sergente maggiore in gioventù: Lady Ashley. Di lei Higgins dice: Il suo corpo aveva la stessa imponenza del Prince Albert Memorial. Che romantico!
  • Thomas viene ri-arruolato forzatamente per essere allontanato dalle Hawaii, e viene promosso al grado di Lieutenant commander, equivalente al nostro Capitano di Corvetta, ma che viene erroneamente tradotto in italiano in comandante.