STAGIONE:  
  
Prima TV :30.09.1984
Scritto da :Robert Foster, Gerald Sanford
Diretto da :Sidney Hayers
L'evasione di un pericoloso ladro porta Michael e K.I.T.T. ad indagare nei sotterranei di China Town. Qui il criminale, unitosi alla spietata collega Margo Sheridan, prepara un audacissimo colpo utilizzando auto e robot computerizzati.

Guest Star:
Dr. David Halston (Jared Martin), C.J. Jackson (Jim Brown), Peter Wong (Evan Kim), Margo Sheridan (Barbara Stock), Cliffton & Turk (The Barbarian Brothers), Bubba (Joseph Ruskin), Carter (Arnie Moore), Fong (Wood Moy), Ho Chin (Harry D.K. Wong), Arthur - Nice Old Man (Chuck Dorsett), Henrietta - Nice Old Lady (Grace Bauer), Su-Lin (Joan Chen), Karate Twin #1 (Al Leong)

Per questa guida si ringrazia:
Knight Rider - http://www.knightrider.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • Dopo un anno di assenza torna nel ruolo di Bonnie Barstow Patricia McPherson.
  • In questo episodio K.I.T.T. viene distrutto da un missile e subisce una completa ricostruzione e un restiling da parte di Bonnie. Vengono aggiunte anche molte nuove funzioni.
  • Scopriamo parte del passato della fondazione. Prima di Michael c'era un altro agente al suo posto. Il suo nome era Ken Franklyn, aveva tutte le caratteristiche di Michael eccetto il fatto di essere stato un poliziotto. Egli compare però nella serie Team Knight Rider nell'episodio "The return of megaman" dove però viene ucciso da C.J. Jackson.
  • L'episodio è l'unico della serie a non avere un riassunto prima della sigla ma un vero e proprio "teaser" che introduce la storia.
  • lo scagnozzo di wong (non mi ricordo se si scrive così) con i baffi ed i capelli neri lunghi che butta fuori peter dal ristorante e mena michael insieme all'altro scagnozzo, ha interpretato grosso guaio a chinatown; faceva la parte di uno dei tanti della banda vestita di nero e rosso [ Stefano Maiano ]