STAGIONE:  
  
Prima TV :03.02.1985
Scritto da :Valvin Clements
Diretto da :Georg Fenady
Michael cerca di intrappolare un delinquente che si serve di sostanze tossiche inquinanti per portare a termine i suoi pieni criminali. K.I.T.T. viene spinto in una pozza di acido che corrode tutti i suoi circuiti. La fondazione dovrà chiamare la squadra originale che Wilton Knight usò nella costruzione di K.I.T.T. per poterlo ricostruire.

Guest Star:
"Acid" John Birock (Ramon Bieri), Fran (Heather McNair), Dr. Von Voorman (Curt Lowens), Zoormagian (Alex Kubik), Stiles (Jim B. Raymond), Tori (Kathy Shower), Chuck (Louis Elias)

Per questa guida si ringrazia:
Knight Rider - http://www.knightrider.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • E' la seconda volta in questa stagione che K.I.T.T. viene distrutto (la prima fu nell'episodio "I misteri di China Town"). L'auto verrà distrutta ancora una volta (prima della conclusione della serie) nel primo episodio della quarta stagione "Formula K.I.T.T.". Solamente in questo episodio K.I.T.T. viene totalmente distrutto!
  • E' la prima volta che si vede K.I.T.T. "incolore", bianco. La prossima volta accadrà durante la ricostruzione in "Formula K.I.T.T." nella quarta stagione.
  • Bonnie e Devon contattano la squadra originale di assemblaggio utilizzata da Wilton Knight: Dr. Von Voorman, Dr. Breeland, and Dr. Yamata.
  • Altri responsabili delle capacità straordinarie di K.I.T.T. includono: Marco Berio, Dr. William Albert (entrambi presenti in "K.I.T.T. contro Michael",quarta stagione) e Dr. Ian Browning ( "L'illusionista" quarta stagione).
  • Nella serie Team Knight Rider viene nominato il Dr. William Key come creatore dello scanner di K.I.T.T. (dall'episodio "Legionof Doom").
  • Altri attori che hanno interpretato altri personaggi nel corso dell'intera serie: Ramon Bieri recita nella prima stagione in "Disonesto, ma non troppo"; Kathy Shower reciterà in "Attenti a quei tre" nella quarta stagione; Alex Kubik ha già recitato in "Senatore d'assalto" (prima stagione) e "Trappola per un amico" (seconda stagione); Louis Elias ritornerà in "Formula K.I.T.T." nella quarta stagione, guiderà il camion con il liquido destabilizzante per la copertura molecolare di K.I.T.T.. Ha già recitato nella prima stagione in "Contea fuorilegge".
  • Heather McNair lo ritroviamo regolarmente nelle serie create da Glen A. Larson come "Automan" e "Cover-Up".