STAGIONE:  
  
Prima TV :18.11.1984
Scritto da :Simon Munter
Diretto da :Harvey Laidman
Michael viene licenziato e allontanato dalla Fondazione e cerca di trovare la motivazione a questo gesto estremo da parte di Devon anche usando metodi non proprio "Convenzionali".

Guest Star:
Boyd LaSalle (John Considine), Linda (Kitty Moffat), Danton (Ken Foree), Charles (Lee Ryan), Sergeant (Casey Sander), Gino (Ken Scott), Carmen (Jean Lubin), Mary Beth (Elizabeth Frazier), Mansion Guard (Richard Camphius), Guard (Michael Horsley), Willis (Charles Picerni)

Per questa guida si ringrazia:
Knight Rider - http://www.knightrider.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • Dopo il licenziamento di Michael, la Fondazione inizia le ricerche per un sostituto e nuovo pilota per K.I.T.T.. Il più probabile candidato sembra essere un arrogante personaggio di nome Charles "Chuck" Wallyburton.
  • LaSalle è l'unica persona che sostituisce la voce di K.I.T.T. con la propria per parlare a Michael dall'interno dell'auto.
  • Una storia simile la si ritrova nella serie Team Knight Rider nell'episodio "Inside traitor" in cui è coinvolta Erica, membro del T.K.R..
  • Altri attori che hanno interpretato altri personaggi nel corso dell'intera serie: John Considine lo troviamo in "Formula K.I.T.T." nella quarta stagione; Ken Foree recita in "Il riscatto del campione" nella quarta stagione; Ken Scott recitò nella seconda stagione in "Ritorno a Cadiz"; Michael Horsley nella prima stagione recita nell'episodio "Amnesia".