STAGIONE:  
  
Prima TV :10.01.2002
Scritto da :Jack Orman, R. Scott Gemmill
Diretto da :Alan J. Levi
Abby cerca di aiutare un bambino in lacrime, la cui madre single è morta in un incidente; inoltre si impegna nel tenere lontano e distrarre John da Paul Sobriki, lo schizofrenico che tempo addietro l'aveva pugnalato e aveva ucciso Lucy. L'uomo è infatti arrivato al pronto soccorso poiché ha avuto uno scontro dopo essere stato rilasciato. Carter deve anche affrontare problemi familiari, poiché si scontra con la madre riguardo le cure portate alla nonna e altre questioni.
Abby è sconcertata dalle notizie che le arrivano sia dall'ex marito che da Luka: il primo ha deciso di risposarsi, il secondo di partire per qualche mese con un'organizzazione di medici, destinazione Bosnia. Altrove Mark si confronta con la figlia ribelle quando controlla la sua camera, e trova un pacchetto di sigarette.
Kerry arriva ad un punto importante nella sua nuova relazione con la vigile del fuoco; Jing-Mei si incontra con John per discutere una recente scoperta nel caso della morte per negligenza che le è costata il lavoro.


Per questa guida si ringrazia:
ER - Medici in prima linea - http://digilander.libero.it/ERthebest/