Serial TV > Enciclopedia > Sex and The City > Guida Episodi > 6 > 6.20 Un'americana a Parigi - seconda parte
Stagione123456

Un'americana a Parigi - seconda parte (an american girl in paris (part deux))
Carrie pranza con la ex moglie di Petrowsky, ma l'incontro é un po' imbarazzante, in quanto Alexander é troppo impegnato per presentarsi. Carrie apprende che Juliet e Petrowsky si separarono perché lei era stanca di essere al secondo posto nella vita del Russo, sempre dopo la sua arte. Dopo che Petrowsky lascia Carrie da sola per la seconda volta a Parigi, comincia a domandarsi se è destinata a seguire i passi di Juliet. Mentre passeggia per Parigi, incontra alcuni suoi fans, che presto decidono di dare una festa in suo onore. Lei accetta entusiasta e Petrowsky è contento di sapere questo, sebbene la festa sia la stessa sera della presentazione della sua mostra al direttore del Museo ed i suoi colleghi. A New York, La Chemioterapia di Samantha sta abbassando i suoi impulsi sessuali (qualcosa a cui lei non aveva mai dovuto pensare prima), e allontana Smith mentre cerca di pensare a come far fronte all'inconveniente. Lui le cerca di spiegare che lui la aspetterà, ma presto se ne dovrà andare per girare un film, lasciando la storia irrisolta. Smith sa che i suoi sentimenti per Samantha sono forti, così lascia improvvisamente il set per volare tutta la notte verso la Città solo per dirle che la ama. La facciata forte di Sam crolla, e si apre a lui.
Sperando di adottare un bambino, Charlotte ed Harry ospitano una coppia dal North Carolina, con l'intento di acquistare il loro bambino non ancora nato. Sfortunatamente i Goldenbaltt si sentono più depressi che mai quando i genitori cambiano idea. Appena la situazione sembra raggiungere il peggio, la fortuna gira e Charlotte ed Harry ricevono la notizia che potranno adottare un bambino cinese. Miranda e Steve si ritrovano ad affrontare la mamma di lui che ha subito un piccolo infarto. La sua memoria è confusa e dopo una veloce visita al suo appartamento, è chiaro che non può più prendersi cura di se stessa. Dietro suggerimento di Miranda decidono di portarsi Mary a casa loro. La sua condizione è difficile e un giorno esce di casa e sparisce, causando a Miranda un attacco di panico. Finalmente la ritrova intenta a mangiare un pezzo di pizza trovata in un cassonetto della spazzatura, la porta a casa e le fa un bagno per ripulirla. E' chiaro che la situazione sarà difficile per tutti, ma è qualcosa a cui bisogna abituarsi e l'amore aiuterà tutti. La sera dell'incontro Petrowsky ha un attacco di ansia e prega Carrie di rinunciare alla sua festa e di accompagnarlo. Quando arrivano alla Galleria, lui si dimentica presto della presenza di Carrie, lasciandola da sola tutta la sera. Lei è avvilita e depressa finché non ritrova la sua catenina "Carrie" nella fodera della sua borsa. Carrie si rende conto che quel posto non le appartiene, per cui si precipita fuori e cerca di raggiungere i suoi fans. Sfortunatamente la festa è finita e quando più tardi cerca di spiegare il suo dispiacere a Petrowsky, lui non ne capisce il motivo. Litigano e Alexander per errore la colpisce sul viso. Carrie se ne va e mentre è nel lobby dell'hotel che fatica per trovarsi un'altra sistemazione, si ritrova di fronte a Big, che l'ha finalmente trovata. Quando Big sente dello schiaffo, corre di sopra per vendicare Carrie, ma finisce per cadere a terra ostacolato da Carrie.
Big e Carrie si incamminano per le strade di Parigi, rendendosi conto entrambi che sono fatti per stare insieme. Carrie ritorna a New York per incominciare la prossima fase della sua vita.
PaeseUSA
Periodo1998 - 2004