Serial TV > Enciclopedia > Sex and The City > Guida Episodi > 6 > 6.18 Via da New York
Stagione123456

Via da New York (splat!)
Carrie finalmente riesce a riunire i suoi vecchi e nuovi amici ad una cena a casa di Petrowsky. La serata è abbastanza piacevole, ma è chiaro che c'è tensione nell'aria. Un commento di Samantha (riguardante il suo vibratore) provoca una scomoda reazione da parte del Russo. Petrowsky getta una notizia bomba alla festa, annunciando che Carrie si trasferirà con lui a Parigi. Nonostante il suo annuncio è un po' prematuro (l' aveva offerto a Carrie poco prima della cena), è chiaro che Carrie sta comunque considerando il viaggio intercontinentale. E' altrettanto chiaro che Miranda non è molto contenta di questa possibilità. Una decisione su Parigi dovrà aspettare in quanto Carrie e Petrowsky vanno ad un party organizzato da Enid Frick, l'editore di Carrie di Vogue. Enid chiede a Carrie di portare uno degli amici di Petrowsky , ma quando lei si presenta alla festa con il critico culinario Martin Grable, la reazione di Enid è tiepida. Invece, Enid cerca di stuzzicare Petrowsky, una mossa che è rapidamente prevenuta da Carrie. Alla festa c'é la ex "ragazza" Lexi Featherston, una vecchia compagna di merende di Carrie. Sfortunatamente, Lexi è una 25enne ragazza da festa in un corpo da 40enne, e rapidamente si stanca della festa.Piena di cocaina e implorando una sigaretta, Lexi denuncia tutte le persone presenti alla festa, annunciando le immortali parole: "Sono così annoiata che potrei morire" dopo di che scivola sulle sue Manolo e precipita dalla finestra fino a morire.
La morte di Lexi fa fermare un attimo Carrie a considerare la sua vita. Tutte le sue amiche sono andate avanti con le loro vite: Miranda si è sposata ed è andata a Brooklyn, Charlotte si è sposata e adesso si prende cura di una cucciolata e Samantha ha finalmente una relazione stabile. Carrie si domanda se non fosse il caso di provare a fare qualche cambio nella sua vita. Accetta l'offerta di Petrowsky.
Al funerale di Lexi, Carrie lancia la bomba sulle sue tre migliori amiche. Samantha e Charlotte la supportano, mentre Miranda sembra dubbiosa. Le due vecchie amiche fanno una passeggiata e Miranda ammette che Petrowsky non le piace per niente. Carrie è ferita da tutto ciò, si allontana da Miranda preparandosi per l'inizio della sua nuova vita.
PaeseUSA
Periodo1998 - 2004