Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :18.10.2009
Scritto da :James Manos Jr., Jeff Lindsay
Diretto da :John Dahl

Rita e i bambini partono per qualche giorno per andare al matrimonio di una cugina e Dexter ne approfitta per godersi un po' di solitudine e uccidere qualcuno; la sua prossima vittima è una poliziotta che ha ucciso la sua famiglia fingendo un'aggressione da parte di un criminale a cui dava la caccia.

La giornalista con cui esce Quinn ha scritto un articolo su Lundy screditando la polizia di Miami e questo ha creato problemi a tutti, così lui ha deciso di troncare la storia; LaGuerta vuole comunicare ai superiori la relazione che ha con Angel ma lui è contrario perché così la cosa diventerà ufficiale.

La casa della poliziotta è in vendita e Dexter finge di essere un potenziale acquirente per controllarla e cercare prove a carico della donna, nel tritarifiuti trova il pezzo di un guanto di gomma come quelli usati dalla polizia e lo porta in laboratorio per analizzarlo.

Trinity legge l'articolo sul giornale e poi vede Lundy sul luogo del suo prossimo omicidio, si preoccupa sentendosi braccato e gli va addosso volontariamente scatenando la curiosità dell'ex agente dell'FBI.

La poliziotta scopre che Dexter è un ematologo della polizia di Miami e che ha richiesto il fascicolo del suo caso, così decide di avvicinarlo in strada per intimargli di stare alla larga ma lui anziché lasciar perdere continua per provocarla costringendola a fare un passo falso.

Anton è geloso di Lundy perché Debra passa molto tempo con Frank anziché stare con lui, lei nega tutto ma alla fine capisce di essere ancora innamorata del suo ex e va al suo albergo per stare insieme.

La poliziotta va a casa Morgan per uccidere Dexter ma cade nell'agguato preparato da Dexter che poi la uccide; mentre è nel suo vecchio appartamento per sistemare il vetrino col sangue della sua ultima vittima si accorge che il lavandino perde ma non può ripararlo perché Rita e i bambini hanno deciso di tornare in anticipo e quindi deve correre a casa per riordinarla dopo la colluttazione avuta con la poliziotta.

Frank accompagna Deb alla macchina dopo aver passato la notte insieme, ma mentre si salutano qualcuno spara prima a lei e poi a lui, entrambi cadono a terra feriti e qualcuno deruba Lundy mentre è immobile sull'asfalto.