Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :11.10.2009
Scritto da :James Manos Jr., Jeff Lindsay
Diretto da :Marcos Siega

Trinity colpisce ancora e stavolta costringe la sua vittima a buttarsi giù da un balcone per far credere che si tratti di suicidio; la polizia indaga e sia Dexter che Lundy pensano sospettano di lui ma non ci sono prove e LaGuerta dice a Debra di archiviare il case come suicidio perché hanno troppi casi a cui pensare, ma lei si fida dell'istinto del suo ex fidanzato.

Nel quartiere di Dexter si verificano molto atti vandalici e il vicinato decide di organizzarsi per fermare il vandalo con ronde di quartiere e luci con sensore di movimento, questo rende il posto più sicuro ma più complicate le uscite segrete di Dexter, che inoltre è senza auto perché Rita ha parlato col medico dell'ospedale che l'ha visitato dopo l'incidente e la ha detto di non farlo guidare per almeno dieci giorni.

Quinn cerca in tutti i modi di farsi amico Dexter, vuole ringraziarlo per non aver fatto rapporto quando l'ha visto rubare soldi dalla scena di un crimine, ma Morgan gli fa capire che non è assolutamente interessato a quello che fa, l'importante è che non coinvolga anche Deb.

Angel e LaGuerta seguono la pista fornita da Dexter sul killer dei vacanzieri e ne approfittano per passare un po' di tempo insieme, però vengono coinvolti in una sparatoria con un sospettato e sono costretti a fare rapporto; anche se concordano sulla versione da fornire alla commissione disciplinare, Maria è preoccupata che qualcuno possa scoprire la loro relazione.

Dexter scopre che il vandalo è un suo vicino, Andy, anche se all'inizio era convinto che fosse il figlio di quest'ultimo; decide di spaventarlo per costringerlo a smettere, in modo che i vicini si tranquillizzino e fermino le ronde. Quando torna a casa rompe le luci puntate su casa sua ma viene colto sul fatto da Rita.