Serial TV > Enciclopedia > Ugly Betty > Guida Episodi > 2 > 2.1 Il funerale
Stagione123

Il funerale (How Betty got her grieve back)
Sono passati quattro mesi dall’incidente di Alexis e Daniel, lui si è ripreso quasi completamente mentre Alexis è ancora in coma, ma nonostante questo i preparativi per il matrimonio tra Bradford e Wilhelmina proseguono e lei ha preso il controllo del MODE; Claire si nasconde con un’altra fuggitiva nella casa di un’amica negli Hamptons.

Betty si da molto da fare per mandare avanti la famiglia, cercare di far tornare il padre in America, dimenticare Henry e svolgere mansioni per Daniel, mentre Hilda passa tutto il giorno in camera sua con Santos; Amanda dopo aver scoperto che Fey è sua madre si ingozza di dolci tutto il giorno e ha messo su qualche chilo di troppo.

Claire non vuole che Wilhelmina prenda il controllo del MODE e sposi suo marito, così decide di adescarla offrendole un accordo: il MODE in cambio di Bradford e Wilhelmina accetta l’incontro per discuterne, ma nessuna delle due si presenta all’appuntamento e si ritrovano nell’ufficio di Bradford senza concludere nulla.

Betty è ossessionata da Henry e anche se Cristina cerca di convincerla a chiamarlo per dire che forse il bambino di Charlie non è suo ma del dentista, lei non vuole sentirlo ma solo dimenticarlo.

Mark convince Amanda ad affrontare i genitori per avere la certezza che Fey è sua madre e che loro le hanno mentito per tutti questi anni; purtroppo è proprio così e non sanno neanche chi sia il padre biologico. Mark suppone che sia Bradford e così decidono di prendergli un campione per fare il test del DNA.

Justin non ha voglia di passare l’estate al campus estivo e un giorno scappa per andare al MODE, dove viene subito scoperto da Wilhelmina; quando Betty lo scopre non lo rimprovera e in più dice che grazie al permesso di Daniel potrà fare lo stagista al MODE per le due settimane che mancano all’inizio della scuola.

Daniel non si da pace per l’incidente e non riesce a vedere Alexis per i sensi di colpa, così decide di aiutare Betty a dimenticare Henry organizzando un piccolo funerale della loro relazione e lui decide di non assumere più droghe perché a causa della sua dipendenza ora la sorella è in coma.

Alla fine della giornata Daniel va a trovare Alexis e lei finalmente si sveglia ma crede di essere Alex e non Alexis; a casa Suarez invece scopriamo che Santos è morto e che Hilda passa le sue giornate chiuse in camera a immaginare che sia ancora vivo. Henry ritorna a New York.
PaeseUSA
Periodo2006
CreatoreFernando Gaitán
ProduzioneReveille Productions/Ventanarosa Productions/Touchstone Television
Episodi19 episodi - Una stagione - IN PRODUZIONE