Serial TV > Enciclopedia > Ugly Betty > Guida Episodi > 1 > 1.6 Segreti, segreti, segreti
Stagione123

Segreti, segreti, segreti (Trust, Lust and Must)
Il padre di Betty ha bisogno di un buon avvocato per ottenere il permesso di soggiorno ma quello che hanno trovato è troppo caro per loro.

Daniel incontra una bella donna nell’atrio che subito attira la sua attenzione e lui prova a farle delle avances ma lei non sembra minimamente interessata; più tardi scopre che la donna è Sofia Reyes, una scrittrice talentuosa che Bradford ha scelto per dirigere una nuova rivista Meade dedicata alle donne “normali”.

Wilhelmina è alle prese con sua figlia che vuole studiare a New York per stare vicino alla madre, ma la ragazza ha un carattere difficile e Wilhelmina non ha tempo per comportarsi da madre così prova a spedirla in qualche collegio in Europa ma lei si rifiuta e le da del filo da torcere comportandosi male per metterla in imbarazzo.

Hilda convince Betty a vendere l’Herbalux (la linea di prodotti dietetici che vende lei) al MODE per arrotondare lo stipendio e raccogliere i soldi per pagare l’avvocato; Betty accetta e la vendita ha subito un gran successo ma quando Wilhelmina se ne accorge rimprovera Betty e le offre un prestito di soldi in cambio di alcuni favori che potrebbero danneggiare Daniel e Betty rifiuta.

Hilda incontra un’avvocatessa mentre sta vendendo Herbalux per strada, la donna è molto simpatica e gentile e Hilda le chiede aiuto per il padre; la vicina di Betty le dice che l’avvocatessa è un’imbrogliona e così fa delle ricerche per vedere se ha ragione e scopre che ha truffato una donna a cui aveva promesso l’affidamento dei figli e invece è scappata via con i soldi il giorno prima della causa.

E’ il giorno del compleanno di Fey e Bradford si reca alla sua tomba per portarle una rosa ma quando è lì vede una donna passare che assomiglia proprio a lei, quando prova a inseguirla non la trova perché la donna è come svanita nel nulla.

Daniel cerca di conquistare Sofia in tutti i modi, ma lei lo respinge sempre e lo fa sentire stupido e inadeguato e chiede consigli ad Amanda senza rendersi conto che la sta ferendo.
Ogni volta che Betty chiede spiegazioni al padre sul fatto che non ha chiesto il visto o sulla vita prima del matrimonio lui cambia argomento e alla fine litigano perché lei ha capito che sta nascondendo qualcosa di grave a lei e a Hilda.

Nico si comporta male per far arrabbiare la madre e l’apice delle sue bravate si verifiche quando organizza una conferenza stampa nell’atrio del MODE per condannare la collezione di pellicce che promuoverà la rivista per il prossimo anno, la situazione è molto critica ma Wilhelmina riesce a gestirla alla perfezione e così Nico si arrende e decide di andare in un collegio a Parigi ma rimprovera la madre per il suo comportamento freddo e distaccato nei suoi confronti.

Bradford comincia ad avere dei sospetti sull’uomo che ha ingaggiato per far sparire tutte le prove che lo collegano alla morte di Fey e decide di indagare s di lui.

Ignacio si decide a raccontare la verità alle figlie: quando ha conosciuto la loro madre, lei era sposata con un altro uomo che la picchiava e la maltrattava sempre, quando lei finalmente si decise a lasciarlo lui tirò fuori un coltello per ucciderla e Ignacio lo fermò in tempo e poi lo uccise e fuggì negli Stati Uniti con lei; quando in America venne concessa l’amnistia agli immigrati, lui non la chiede per paura di essere scoperto e rimpatriato.
PaeseUSA
Periodo2006
CreatoreFernando Gaitán
ProduzioneReveille Productions/Ventanarosa Productions/Touchstone Television
Episodi19 episodi - Una stagione - IN PRODUZIONE