Serial TV > Enciclopedia > Ugly Betty > Guida Episodi > 1 > 1.23 East Side Story
Stagione123

East Side Story (East Side Story)
Bradford finalmente fa la proposta di matrimonio a Wilhelmina con un anello orribile e lei inizia a programmare tutto perché vuole che il loro sia il matrimonio dell’anno e pretende che la cerimonia venga celebrata nella chiesa di San Patrizio il 16 giugno, ma Mark scopre che la chiesa in quel giorno è già stata prenotata per il matrimonio di Fabia, la maggior inserzionista del MODE.

Betty è tornata dal Messico e porta un regalo a Danny per aiutarlo nel suo cammino di recupero senza sesso e quando gli chiede spiegazioni per un occhio nero, lui dice di aver salvato una girl scout che era caduta in un laghetto al Central Park e di aver sbattuto su una roccia provocandosi l’occhio nero; Betty è molto orgogliosa di lui e vuole fare qualcosa per festeggiare il suo gesto eroico e chiede aiuto ad Alexis che le suggerisce di organizzare una conferenza stampa.

Claire è preoccupata perché Bradford non risponde alle sue chiamate e le ha mandato i documenti per il divorzio, allora chiede aiuto ad altre tre carcerate, insieme organizzano un’evasione durante un trasferimento notturno e riescono a scappare.

Betty vuole riconquistare Henry e trova il coraggio di dichiarare i propri sentimenti, lui dice di aver lasciato Charlie perché non erano fatti per stare insieme visto che lui ama Betty e allora decidono di fissare il loro primo appuntamento ufficiale.

Hilda e Santos stanno organizzando il loro matrimonio con Justin che li interrompe in continuazione per parlare della recita scolastica visto che vuole interpretare Tony di “West Side Story” e spera che il protagonista si senta male così potrà sostituirlo.

Betty non sa che Daniel in realtà è stato picchiato dal suo spacciatore e la storia della girl scout l’ha copiata da Alexis che quando era ancora Alex ha salvato veramente una bambina; durante la conferenza stampa interviene Alexis che mette in difficoltà il fratello e lo smaschera davanti a tutti con grande disappunto di Betty che rimprovera Daniel perché si droga.

Wilhelmina organizza un incontro con Fabia per convincerla a cambiare il giorno delle nozze e la donna chiede in cambio Mark, Wilhelmina accetta anche se si sente in colpa perché Mark diventa lo zerbino di Fabia e così alla fine decide di spostare le nozze in autunno per riavere Mark indietro.

Amanda passa tutto il suo tempo libero nella stanza segreta di Fay Sommers ma viene scoperta da Cristina e quando entrano insieme nelle “Segrete dell’amore” rimangono chiuse dentro, così iniziano a bere e a raccontarsi segreti: Cristina ha un marito noioso in Scozia che ha lasciato anni fa, mentre la famiglia di Amanda era amica di Fay Sommers e lei ha ottenuto il lavoro al MODE grazie a una sua raccomandazione; poi scoprono una cassaforte e cercano di aprirla per scoprire cosa nasconde, quando la aprono trovano dei diari, delle foto di Amanda da piccola e un certificato di nascita secondo il quale Amanda è figlia di Fay Sommers.

Bradford comunica a Daniel che divorzierà da Claire per sposare Wilhelmina e lui è talmente sconvolto che si ubriaca e prende molte pillole, poi in piena overdose si presenta da Alexis per parlare e lei capisce subito che sta male così prende la macchina di Bradford per portarlo all’ospedale visto che tutte le altre macchine sono occupate; durante il tragitto per l’ospedale Alexis va molto veloce per arrivare presto ma purtroppo i freni della macchina sono stati manomessi dal killer che lei ha assoldato per uccidere il padre e quindi vanno fuori strada.

Charlie, l’ex ragazza di Henry, si presenta a casa di Betty il giorno del loro primo appuntamento per dire che è incinta e quando arriva lo dice anche a lui; il giorno dopo Henry è costretto a lasciare Betty per tornare a Tucson con Charlie e fare il padre. Più tardi Betty scopre che Charlie sta uscendo da due mesi con il dentista che lei aveva portato al compleanno di Charlie, quindi il bambino potrebbe non essere di Henry e Betty deve raggiungerlo all’aeroporto per dirglielo.

Santos sta per andare alla recita di Justin e si ferma in un negozio per compare un regalo al figlio ma purtroppo si trova nel bel mezzo di una rapina e viene sparato; quando Betty sta uscendo di casa per andare all’aeroporto incontra due poliziotti che cercano Hilda e visto che non c’è parlano con lei che va subito alla recita per parlare con la sorella. Dopo che Betty le dice cos’è successo a Santos, Hilda inizia a piangere e a urlare disperata mentre Justin è ancora sul palco a recitare ignaro di tutto.
PaeseUSA
Periodo2006
CreatoreFernando Gaitán
ProduzioneReveille Productions/Ventanarosa Productions/Touchstone Television
Episodi19 episodi - Una stagione - IN PRODUZIONE