STAGIONE:  
  
Prima TV :27.09.1996
Scritto da :Barney Cohen, Katheryn Wallack
Diretto da :Robby Benson
Sabrina non può credere alla sua sfortuna: non solo sta cominciando a studiare in una scuola nuova il giorno dopo il suo sedicesimo compleanno, ma le sue zie la informano che ora lei è una strega qualificata con dei poteri magici che deve imparare a controllare. All'inizio lei pensa che stanno solo provando a scacciarle dalla testa i pensieri dell'inizio della scuola, ma dopo che lei rianima la rana che doveva dissezionare, Sabrina comincia ad avere dei pensieri - specialmente quando le sue zie le regalano un libro magico che contiene un'immagine animata di suo padre, e le rivelano che il suo gatto, Salem, può parlare. I suoi primi tentativi nel campo della magia falliscono quando lei viene stuzzicata da una spregevole compagna di classe Libby Chessler e la trasforma in un ananas, lei deve allora supplicare il concilio delle streghe per darle il permesso di far ritornare il tempo indietro. Le viene negato tutto, ma zia Hilda - che conosceva Drell, il capo del concilio - si muove con decisione per intervenire, e Sabrina si trova a rivivere il giorno precedente, questa volta facendo ottimamente il test di storia, conoscendo il nuovo amico Harvey Kinkle, e deviando in modo innocuo la cattiveria di Libby. Pur essendo una giovane strega la giornata non è andata così male.

Guest Star:
Bridget Flanery (Jill), Teller (Skippy), Deborah Harry (Cassandra), Robby Benson (Edward Spellman), Penn Jillette (Drell), Shaun Weiss (studente maschio), Ren Woods (signora Hecht), Melissa Murray (CeeCee)

Per questa guida si ringrazia:
USA Telefilm - http://www.usatelefilm.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • il direttore Robby Benson ha il ruolo di fotografia parlante del padre di Sabrina, Edward.
  • ci sono persone differenti ad interpretare il ruolo di Harvey, Hilda e Zelda nella serie TV rispetto al film da cui prende spunto. Marnie (il nome della migliore amica di Sabrina nel film), ha un nuovo nome, ma rimane la migliore amica di Sabrina.
  • lo show si svolge a Westbridge, nel Massachussets.
  • nel suo libro magico suo padre le dice che non può incontrare sua madre altrimenti la trasformerebbe in una palla di cera.