Serial TV > Enciclopedia > R.I.S. > Guida Episodi > 1 > 1.4 Una Sfida Per Il Capitano
Stagione12

Una Sfida Per Il Capitano
Corsini ritorna in gran forma a lavoro, la moglie a suo dire è peggio di una pallottola. Non mancano i casi al RIS: una ragazza è scomparsa, un ragazzo è morto.
Dopo 12 test del DNA Si scopre che i casi sono collegati. La puntata inizia con crude immagini di violenza da parte del ragazzo verso la scomparsa, ammanettata in un casolare di periferia. La ragazza con destrezza infila un paletto di legno in pancia al ragazzo che scappa. La ragazza lavora come modella di nudo presso un'associazione culturale, il cerchio si stringe attorno agli allievi.
Testi è alle prese con una rapina: un malvivente sorpreso a rubare in un appartamento viene messo in fuga dal proprietario, di ritorno a casa con la moglie. Purtroppo la fuga verticale dal secondo piano non è la sua specialità: il ladro muore cadendo.
Testimoni raccontano di aver udito due colpi di pistola, il padrone di casa di averne ricevuto contro uno. Cos'è successo veramente?
Il ragazzino che ha raccolto la pistola giocattolo modificata da Unabomber ha perso una mano: l'Arma spinge Venturi ad accelerare le indagini, il bombarolo DEVE essere arrestato al più presto. Sui resti della bomba vengono trovate delle strane incisioni... il mistero si infittisce.
PaeseItalia
Periodo2004