STAGIONE:  
  
Prima TV :11.02.2002
Scritto da :David E. Kelley
Diretto da :Bethany Rooney
Ally è diventata troppo protettiva nei confronti di Maddie. In poco tempo finisce con il controllare la vita della ragazzina dal preside, dai professori e dai compagni di classe. Decide di assumere una tata, ma nessuna sembra rispondere ai suoi standard, così la scelta di Ally ricade su Victor, che negli ultimi tempi ha sviluppato un buon rapporto con Maddie.
Nel frattempo ad Ally viene offerto di diventare socia dello studio, in previsione della partenza di John Cage. Richard ha deciso di cambiare il nome dello studio da "Cage & Fish" a "Fish & McBeal", e questo sorprende Nelle che pensava di essere la prima della lista a diventare socia e non Ally. Ma consultando i libri dello studio, Ally scopre che la società sta perdendo dei soldi e che qualcuno deve essere presto licenziato. Coretta e Raymond si scontrano in tribunale sul caso di un avvocato che è stato licenziato perché sofferente di AIDS. Il caso scava sempre più nel profondo ed emergono nuove verità.

Guest Star:
Jon Bon Jovi (Victor Morrison), Julia Campbell (Kelly Bridgman), Albert Hall (Judge Seymore Walsh), John Aylward (Owen Cobb), Nancy Lenehan (Principal Deborah Harkness), Lily Knight (Mrs. Nichols), Sy Smith (Ikette #1), Melanie Taylor (Ikette #2), Renee Goldsberry (Ikette #3), Brandon Michael DePaul (Jackson), Earl K. Kim (Foreman)

Per questa guida si ringrazia:
Ally-McBeal.it - Dear Ally - http://www.ally-mcbeal.it/


NOTE / CURIOSITA'
Da questo episodio Hayden Panettiere ( Maddie ) entra a far parte del cast fisso della serie ed il suo nome compare nei titoli di testa.

  • "Gimme, Gimme Good Lovin'" (Crazy Elephant) by Vonda Shepard
  • "Leave it To Beaver" theme music (instrumental)
  • "Thank Heaven For Little Girls" (Loewe/Lerner) by Vonda Shepard