Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :02.10.2005
Scritto da :James D. Parriott
Diretto da :Peter Horton

Meredith e Cristina si ubriacano per dimenticare i rispettivi ex fidanzati ma è praticamente impossibile visto che lavorano insieme e che Derek cerca in tutti i modi di farsi perdonare.

In ospedale arrivano le vittime di un incidente scombussolando l’ordine prefissato degli interventi, una delle vittime sembra morta mentre le altre tre, una famiglia, sono ridotti male ma ancora vivi. La Bailey affida quello in coma a George, il padre di famiglia a Izzie, la madre a Cristina e il figlio ad Alex.

Le versioni del ragazzo e della madre sono diverse ma i medici credono che abbia ragione lui perché a quanto pare il padre picchia la madre visto che lei è piena di lividi e fratture non dovuti all’incidente; il padre ha il fegato danneggiato ed è nella lista trapianti ma è molto indietro quindi la sua unica possibilità è che sia un familiare a donargli una parte di fegato.

Derek chiama Adele, la moglie di Richard, per vendicarsi visto che lui ha chiamato Addison e per dimetterlo così lei potrà prendersi cura del marito, anche se Webber preferirebbe restare in ospedale per tenere tutto sotto controllo.

In ospedale arriva un paziente con un’occlusione intestinale ma non vuole dire cosa ha ingerito, dalle lastre sembrano ovuli di droga ma poi Alex nota che hanno delle facce e la Bailey capisce che l’uomo ha ingoiato 10 teste di bambole e va operato subito.

Alex prende a cuore la situazione del ragazzo e gli confessa che anche suo padre picchiava la madre, gli dice che quando era piccolo si nascondeva ma poi quando è cresciuto ha fatto palestra per mettere su muscoli e quando ha picchiato nuovamente la madre lui l’ha picchiato, così il padre è andato via di casa senza più tornare.

George si occupa del paziente quasi morto insieme all’infermiera Olivia, all’inizio è molto scettico ma tenta tutte le procedure sotto gli ordini della Bailey; Olivia vorrebbe recuperare la loro relazione ma lui non vuole perché è innamorato di Meredith così alla fine le dice che è interessato a un’altra. Purtroppo tutte le procedure eseguite non servono a riportare in vita l’uomo e quando arriva la famiglia lui capisce perché Miranda gli ha fatto tentare tutto.

Izzie cerca di mettere fretta al ragazzo perché il padre è in condizioni molto critiche e se non riceverà subito il fegato potrebbe morire da un momento all’altro; Alex per non vuole che lei interferisca perché la situazione è molto delicata e non vuole che forzi il ragazzo, alla fine lui accetta il trapianto ma pone la condizione che sua madre dica la verità alla polizia sull’incidente e che poi vadano via di casa.

In ospedale arriva una paziente per l’espianto degli organi ma quando George la visita nota che reagisce ancora agli stimoli, il team dei trapianti non vuole dargli retta ma lui chiama Shepherd che si mette in mezzo e con l’autorizzazione di Burke fanno altre analisi alla donna; dalla TAC risulta che ha un tumore ma se viene operata ha buone probabilità di ripresa.

Addison dice a Meredith che ha sbagliato a tradire Derek, ma la gente spesso fa gesti disperati per attirare l’attenzione e ci sono sempre due versioni della storia; poi prova a parlare col marito per farsi perdonare e riallacciare i rapporti ma Derek non vuole ascoltarla.

I rapporti tra Burke e Cristina sono piuttosto freddi perché lei è ancora arrabbiata per essere stata scaricata e lui si sente in colpa, dopo essersi scambiati sguardi per tutto il giorno lui trova il coraggio per chiederle se sta bene e lei cerca di mostrarsi forte fingendo di essere interessata solo alla chirurgia.