STAGIONE:  
  
Prima TV :30.12.1986
Scritto da :Tom Blomquist
Diretto da :Michael O'Herlihy
Un telefono squilla; un uomo risponde ( è il sig. Anderson ). Sua figlia Paula sente la discussione: l'uomo deve vendere per 100.000 dollari dei documenti riservati. Paula, in preda al panico, ritiene che il padre stia facendo il doppio gioco ed allora fugge di casa con la valigetta del sig. Anderson.
Alcuni agenti dell'FBI inseguono la ragazza mentre, nel frattempo, il padre si accorge della fuga, ma ormai è troppo tardi.
Hunt Stockwell incarica i ragazzi di trovare Paula ed i documenti prima che sia troppo tardi, tenendo presente il fatto che non ci deve essere alcuna fuga di notizie per assicurare l'incolumità della ragazza; a complicare la faccenda ci si mette il fatto che in caso di fallimento della missione non si può inoltrare la domanda di grazia.
La prima mossa dell'A-Team è andare da Murdock che lavora in un locale con Erika, la sua fidanzata, dopodichè si mettono sulle tracce di Paula. Quest'ultima si reca a casa del sig. Green che è un anziano signore suo amico, conosciuto ai giardinetti pubblici. L'uomo comprende subito che la fanciulla è nei pasticci e che è scappata di casa ed alla fine gli racconta quello che le è capitato.
Frankie, Sberla e Baracus traportano un pianoforte a casa del sig. Anderson e si mettono a suonarlo per evitare eventuali microfoni. Hannibal scopre che in realtà quei documenti sono falsi e che si tratta va di una messinscena per attirare nella trappola dell'FBI alcuni agenti del KGB; al Colonnello viene comunque mostrata una foto di Paula con il sig. Green. Nel frattempo alcuni agenti hanno trovato la casa di Bernie Green ma non riescono ad entrare in quanto i due occupanti fuggono, dopo aver nascosto i documenti e dopo aver lanciato contro gli investigatori un estintore. In questo momento arrivano Baracus e Frankie che intervengono prontamente e bloccano i due uomini ma scoprono a loro spese che si tratta di agenti federali; Hannibal viene informato da Stockwell che in realtà nessuno sa che i documenti sono falsi e da qui nasce uno screzio tra i due.
Intanto Paula e Bernie si recano in una casa di riposo per anziani che ospita alcuni amici di Bernie, tra cui George. George si presenta subito come una persona burbera ma ben presto si scioglie dopo aver sentito la storia della ragazza. INtanto Farnkie e Baracus scoprono che Paula e Bernie sono stati al cinema a vedere un film di Chuck Norris e che in seguito sono andati nella casa di riposo. Nel frattempo Anderson è con Sarnoff mentre HAnnibal e Sberla osservano la scena da lontano; Sarnoff è teso perchè ha con sè i documenti. Murdock, fingendosi uno scienziato che sa molte cose sulle guerre stellari, si fa intervistare in televisione ed al termine del programma viene avvicinato da una donna che gli punta una pistola contro, con lo scopo di rapirlo. La donna afferma di essere laureata in fisica avanzata e vuole delle informazioni sulle guerre stellari, ma non sa che Hannibal e Sberla stanno assistendo alla scena. Paula, intanto, è seriamente intenzionata a denunciare il padre come un traditore, ma George e Bernie le consigliano di aspettare e di parlare prima con lui e lei si lascia convincere e gli telefona scoprendo la realtà delle cose.
Nel frattempo Murdock corteggia la sua rapitrice e non risponde alle domande ed il Colonnello suggerisce al Tenente di imparare dal Capitano ( Hannibal e Sberla sentono tutto in quanto Murdock ha con sè una trasmittente ). P.E. e Frankie si recano alla casa di riposo dove però li attende una brutta sorpresa: i vecchietti sono agguerriti e li mettono in fuga e solo l'arrivo di Paula mette fine a tutto in quanto li riconosce come le persone che le hanno permesso di sfuggire agli agenti dell'FBI quando era a casa di Bernie.
Arriva il padre di Paula ma Baracus teme che sia stato seguito; il suo timore era giusto e nasce una sparatoria. Sarnoff rapisce Paula ed il padre, grazie ad alcuni lacrimogeni artigianali ed alla pompa dell'acqua viene messa fine alla sparatoria e messi KO gli aggressori.
Hannibal esclama:"...Non mi piacciono le sorprese, ma amo le sfide..." e sapendo che i documenti sono a casa di Bernie decide di convergere sul posto.
Murdock continua nel suo comportamento ed alla fine Olga, la dottoressa, dichiara che lui è inutile e lo lascia da solo il che gli darà il destro per poter fuggire usando un'arma laser presente nel laboratorio dove era stato condotto.
Il resto dell'A-Team non può recarsi a casa di Bernie con il van in quanto le ruote sono state bucate e quindi non resta altro da fare che bloccare un autobus che passa in quel momento. Praticamente tutti gli anziani vi salgono ed alla guida ci si mette George. La polizia insegue l'autobus ma spuntano Hannibal, Murdock e Sberla che atterrano con la loro auto su quella della polizia mentre Sarnoff tiene in mano la situazione grazie ad i suoi ostaggi. Nella confusione, però, le spie vengono bloccate.
Nella casa di riposo, dopo che la faccenda è stata risolta, gli anziani fanno mille feste ai ragazzi e portano via con loro Frankie, mentre i quattro componenti dell'A-Team fanno il famoso discorso su cosa faranno dopo aver ottenuto la grazia.

Guest Star:
Moya Kordick (Paula Anderson), Lew Ayres (Bernie Greene), Tony Steedman (Saroff), Michael Shannon (Randy Anderson), John McLiam, Paul Petersen, Paula Victor, Lynn Logos, Nick Angotti, Paul Peterson, Eddie Quillan (Old Man), Roger Harris (Staffer), Leigh Kilton (Erica), Allan Graf, Bob Orrison (Bus Driver)

Per questa guida si ringrazia:
Nizortace - http://digilander.libero.it/nizortace/


NOTE / CURIOSITA'
Murdock indossa una maglietta scura con su scritto: Fini

IL DISCORSO FINALE
(H) Hannibal (S) Sberla (M) Murdock (B) Baracus

M: Pensate, quando avremo la grazia passeremo tutto il tempo sdraiati al sole a non fare niente.
B: Io non ci scommetterei Murdock. Credo che Hannibal abbia altre intenzioni.
M: Cosa, cosa, cosa? No, tu tu devi dirmelo guardandomi bene in faccia. Tu devi dirmi che non hai un piano.
H: Io veramente stavo pensando che hanno ragione Berny e George...mettendosi al servizio di tutta l'umanità. Quindi ditemi voi liberamente cosa faremo dopo.
S: Bè, inseguiremo i teppisti nei parchi?
H: Eh, anche le bande motorizzate o i capi del crimine organizzato ci sono un mucchio di luridi vermi a questo mondo da eliminare.
M: Ah colonnello, che non ho mai sentito un piano più bello.
H: Rassicurante, non è vero?
B: Vado a prendere il furgone.