Veronica Mars(Kristen Bell)
La vita di Veronica Mars era perfetta: aveva una bella famiglia, un fidanzato innamorato e tanti amici. Era una ragazza molto serena, forse un po' ingenua e timida, ma non aveva nessuna preoccupazione.
La morte della sua migliore amica Lilly stravolge di colpo tutta la sua esistenza. Questo avvenimento, ovviamente, non può non influire radicalmente sul suo animo: senza più certezze né punti fermi, Veronica deve imparare a cavarsela da sola; il suo carattere, quindi, inizia ad indurirsi ed usa la sua sferzante ironia per difendersi dal resto del mondo.
Il liceo diventa per Veronica un continuo campo di battaglia, anche se la ragazza non dà credito alle voci su di lei, i suoi compagni non perdono occasione per ricordarle che non è più una di loro. Fortunatamente, con l'arrivo di Wallace, Veronica inizia ad aprirsi di nuovo verso gli altri.

Wallace Fennel(Percy Daggs III)
Wallace Fennel è il migliore amico di Veronica. La prima volta che si incontrano Wallace è legato all'asta della bandiera della scuola e Veronica è l'unica a correre in suo aiuto. Il ragazzo vi era stato legato per un torto fatto alla banda di motociclisti di Weevil; Wallace, infatti, è nuovo di Neptune e non sa che non bisogna dare fastidio a certe persone. Fin dal primo momento, quindi, si lega molto a Veronica, e in questo modo riesce a scalfire, un po' alla volta, il guscio che la ragazza si è costruita attorno nell'ultimo anno. Wallace è sempre pronto ad aiutarla anche nei casi più difficili e le fa da infiltrato grazie al suo lavoro nella segreteria della scuola.

Logan Echolls(Jason Dohring)
Logan Echolls è figlio di due famosi attori Aaron Echolls e sua moglie Lynn. Era il ragazzo di Lilly, prima della sua morte, ed è il migliore amico di Duncan, anche se ha un carattere completamente diverso. Logan, infatti, ama essere al centro dell'attenzione e per lui la vita è una sfida continua alle autorità: non perde occasione per stuzzicare genitori ed insegnanti, non si sa se per mettersi in mostra o semplicemente per divertirsi. E' sempre pronto a prendersela con i più deboli e a far pesare la sua classe sociale, ma nel corso del tempo il suo carattere rivelerà più di un lato nascosto. Logan, inoltre, è molto legato a sua madre, e quando lei si ucciderà, non riuscirà a farsene una ragione nemmeno di fronte all'evidenza. D'altro canto, invece, il ragazzo ritiene che al padre non importi nulla di lui, e non perde occasione per rinfacciarglielo, cercando in ogni modo di allontanarsi dall'infido genitore.

Duncan Kane(Teddy Dunn)
Duncan Kane è il rampollo di una della famiglie più influenti di Neptune, un tempo era fidanzato con Veronica, ma ha troncato con lei per ragioni misteriose. Era anche il fratello di Lilly, dalla cui morte è rimasto molto traumatizzato, essendo molto fragile e sensibile. Il ragazzo, inoltre, è intellettualmente molto dotato ed ha un grande potenziale, per questo i suoi genitori vedono per lui un fulgido destino costellato di successi. Nonostante il suo status sociale, Duncan non è mai stato un ragazzo snob e viziato: sembra non tenere conto delle distinzioni tra ragazzi popolari, i così detti 09ers, e gli altri; quando diventa presidente studentesco, infatti, non esita a cambiare le regole per dare stessi diritti a tutti.
Nel corso dell'anno comincia a riavvicinarsi a Veronica, anche se gli antichi sentimenti sembrano ormai sopiti. Ma pur sembrando molto innamorato di Meg, Duncan non esiterà a tornare da Veronica, appena scoperto che non è sua sorella. Il destino però, li dividerà nuovamente, ma "le vere storie d'amore non hanno mai fine".

Eli "Weevil" Navarro(Francis Capra)
Eli "Weevil" Navarro è il capo di una banda di motociclisti molto temuta e rispettata a Neptune. Proviene da una famiglia povera di origini sudamericane, e fin da piccolo ha imparato a cavarsela da solo. I modi di Weevil sono sempre molto bruschi e minacciosi, non è certo il tipo che si fa mettere i piedi in testa ed è intransigente con chi tradisce la sua fiducia. Ma dietro questo aspetto da "duro" si nasconde un ragazzo dal cuore d'oro, sempre pronto ad aiutare gli amici. All'inizio Weevil aiuta Veronica contro voglia, ma in seguito non solo diventa per lei un prezioso alleato, ma sviluppa anche sentimenti protettivi quasi fraterni per la ragazza.

Beaver Casablancas(Kyle Gallner)
Cassidy Casablancas, detto Beaver, è il fratello minore di Dick e, anche se segue le orme del fratello, in realtà è molto diverso da lui. Beaver, infatti, è molto più timido di Dick, probabilmente anche molto più intelligente, ma la sua timidezza gli impedisce di imporsi e di avere una forte personalità.
Il rapporto con Mac sembra giovare molto al suo carattere insicuro, ma in realtà nemmeno con lei riesce ad aprirsi davvero ed a sconfiggere i suoi fantasmi. Questi suoi demoni interiori, infatti, lo porteranno a compiere gesti estremi.

Dick Casablancas(Ryan Hansen)
Dick Casablancas è uno dei seguaci di Logan; ed è un classico "09er", un fighetto ricco e viziato.
Sembra non avere una personalità molto profonda; infatti segue fedelmente Logan in tutte le sue bravate, anche perchè Dick ama fare lo spaccone, quando non corre alcun rischio.
Le cose che preferisce fare nella vita sono andare in surf e sbavare dietro alle cheerleader.

Keith Mars(Enrico Colantoni)
Keith Mars, il padre di Veronica, un tempo era lo stimato sceriffo di Neptune, ma un caso scottante ha messo fine alla sua carriera: ha accusato Jake Kane, l'uomo più ricco e potente delle città, di aver ucciso la propria figlia Lilly.
Quando Abel Koontz si costituisce, accusandosi dell'omicidio, Keith viene licenziato.
Per sbarcare il lunario, quindi, l'ex sceriffo decide di sfruttare il suo intuito e le sue doti da segugio aprendo un'agenzia investigativa, che gestisce con l'aiuto della figlia.
Keith Mars è un uomo d'azione ed è un vero segugio quando si tratta di risolvere un caso, ma è anche molto paterno e protettivo nei confronti della figlia, alla quale è molto legato.

Jackie Cook(Tessa Thompson)

Mallory Dent(Sydney Tamiia Poitier)

Kendall Casablancas(Charisma Carpenter)
E' bella, è scaltra, è diabolica, in una parola è Kendall Casablancas, la nuova moglie trofeo di Big Dick Casablancas, padre di Dick e Beaver. Il suo lavoro è trovare un pollo da spennare e lei vi si dedica anima e soprattutto corpo: Kendall usa il suo aspetto seducente per ingannare e stordire l'avversario ed in realtà è molto più furba ed intelligente di quello che sembra. Come se non bastasse, la donna nasconde anche un losco passato criminoso, con una fedina penale non certo cristallina, ed è anche segretamente legata alla famiglia criminale dei Fitzpatrick.

Troy Vandegraff(Aaron Ashmore)
Troy Vandegraff è l'ultimo arrivato a Neptune, per questo motivo, pur essendo un 09er, non dà retta alle voci che girano su Veronica. Il suo interesse per la ragazza è palese dal primo momento e questo le fa bene, ma fino ad un certo punto. Perché quando Troy svelerà la sua vera faccia e la nostra eroina scoprirà di essere stata usata, sarà un duro colpo, anche se saprà vendicarsi con stile.

PaeseUSA
Periodo2004 - 2007
CreatoreRob Thomas
Episodi3 stagioni - 64 episodi - Finito