Serial TV > Enciclopedia > Xena: Warrior Princess > Guida Episodi > 6 > 6.11 Xena e la battuta di caccia
Stagione123456

Xena e la battuta di caccia (Dangerous Prey)
Xena diventa la preda del pericoloso principe Morloch, che sta cacciando e uccidendo amazzoni alla ricerca di un avversario in grado di mettere alla prova le sue abilità.Nella foresta la regina amazzone Marga (Sela Apera) cade in una trappola mentre viene inseguita da uno sconosciuto. L'amazzone riesce a liberarsi ma inciampa in una corda che la fa andare contro un albero. Liberandosi freneticamente cade tra le mani del Principe Morloch (Sandy Winton). Tirandogli un calcio sul petto, Marga riesce a scappare ma viene subito fermata quando una stella rotante lanciata da Morloch le ferisce una gamba. Prima che muoia, Morloch le spiega tranquillamente che dovrà consegnare un messaggio da parte sua. Nel frattempo Xena e Olimpia arrivano al villaggio amazzone dove Varia (Tsianina Joelson) rivela che le amazzoni stanno scomparendo e che Marga è andata alla ricerca del rapitore. Più tardi, quando Varia infrange gli ordini di Marga e va alla sua ricerca, Xena la segue e trova la regina stesa a terra sul punto di morire. Marga dice a Xena che se Varia muore il villaggio sarà in pericolo. Implora Xena di proteggere la giovane amazzone e di insegnarle a diventare una vera guerriera.
Varia arriva quando Marga da' la sua collana reale a Xena; dopodichè muore. Al villaggio, mentre Marga viene portata via per il funerale, Olimpia trova un messaggio anonimo, inciso sul braccio della regina, che prende in giro le abilità di Marga e sfida tutte le altre. Determinata a trovare l'assassino di Marga, Varia fugge dal villaggio e cade in una trappola. Mentre scappa da Raczar (Craig Hall), l'aiutante di Morloch, Xena arriva, sorprende gli attaccanti e li rimanda al loro campo. Quando Varia cerca di seguirli, Xena toglie un cappio da una trappola e lo mette al collo di Varia. Alla tenda di Morloch, Razcar informa il principe del combattimento con Xena. Sentendosi annoiato e incontestato, Morloch è contento della notizia e ordina ai suoi uomini di catturare Xena per poter determinare se la guerriera sia una preda preziosa. Viaggiando, le donne si rifugiano in un tempio abbandonato dove Xena spiega a Varia che non riesce a salvare il villaggio con i suoi sforzi e che la sta proteggendo per richiesta di Marga. Varia riesce a liberarsi e sfida Xena a combattere. Durante il procedimento la giovane amazzone cade in un dirupo.
Salvandola, Xena guadagna il suo rispetto. Più tardi, mentre gli uomini di Morloch camminano faticosamente tra gli alberi in cerca della loro preda, Xena afferra uno di loro senza farsi notare. Prendendo la sua arma e il barilotto di liquido infiammabile che stava portando, lei Varia lo imbavagliano, lo appendono ad un ramo e lo usano come esca per adescare Morloch. Mentre guardano da lontano l'uomo che viene soccorso dai suoi compagni, Morloch guarda segretamente Xena. Sentendo dei problemi in arrivo, Xena spinge Varia dietro a un cespuglio, indossa i suoi vestiti e riesce a far cadere "Morloch" grazie al chakram. La Principessa Guerriera scopre subito che la sua vittima è uno degli uomini di Morloch vestito come il principe. Uscito dalla competizione, Morloch raggiunge l'entrata di una grotta ed invita Xena ad entrare. Armata di chakram, arco e frecce, la guerriera entra ed inizia una caccia letale. Non volendo aspettare, Varia entra nella grotta ed incontra Morloch; Xena lancia il chakram che taglia in due la lama del principe prima che possa uccidere Varia.
Le donne corrono all'entrata della grotta ma Razcar e i suoi uomini la stanno bloccando. Usando gli stivali di Varia come esca, mandano gli uomini di Razcar verso il barile che le due hanno infiammato, facendoglielo esplodere in faccia. Xena e Varia fuggono nel bosco ma Varia cade in un'altra trappola. Nel frattempo gli uomini di Morloch appiccano il fuoco nella foresta e le due donne vengono circondate dalle fiamme. Usando un albero come catapulta, Xena lancia Varia dall'altra parte ma gli uomini di Morloch lanciano una rete che la cattura a mezz'aria e la trascinano via. Riprendendo i sensi, Varia apre gli occhi e vede Razcar legato. Spaventato, il malvivente lascia la sua arma e la supplica di cercare ed uccidere Morloch. Varia libera Razcar, ma viene nuovamente colpita dal principe. Xena segue le urla di Varia ed arriva in un'arena dove vede la sua amica legata sulla cima di una torretta traballante. Segue una violenta battaglia ma, quando Morloch pensa di avere la meglio, Xena usa la sua insana voglia di sangue contro di lui e, alla fine, vince. Più tardi, al villaggio amazzone, Xena consegna la collana di Marga a Olimpia che la infila a Varia nominandola ufficialmente regina delle amazzoni.
PaeseUSA
Periodo1995 - 2001
Episodi134 (6 stagioni)