Serial TV > Enciclopedia > Xena: Warrior Princess > Guida Episodi > 4 > 4.8 Xena e il segreto di Nerissa
Stagione123456

Xena e il segreto di Nerissa (Crusader)
Xena e Nerissa, una radiante giovane donna che predica la luce, hanno una debolezza in comune: Olimpia.Xena (Lucy Lawless) e Olimpia (Renee O'Connor) vengono attaccate dai soldati di Nerissa (Kathryn Morris), una donna giovane e radiante. Durante il combattimento, Nerissa smette di combattere, si inginocchia fissando il cielo e sorride serenamente. Xena rimane sorpresa quando la donna supplica lei e Olimpia di perdonarla. Gli uomini di Nerissa le avevano scambiate per mercanti di schiavi, ma i Lumin di Nerissa -- gli spiriti benevoli che le parlano -- le hanno detto che Xena e Olimpia combattono per il bene. Nerissa è una serva della Luce e trascorre la sua vita combattendo contro l'Oscurità. Ora sta andando a liberare degli schiavi in un villaggio chiamato Zoras e Xena decide di unirsi a lei per completare la missione. Olimpia e Nerissa legano subito e tra loro si instaura una forte amicizia.
Nerissa è attratta dall'innocenza di Olimpia e a Olimpia piace l'amore che Nerissa ha per la natura e la bellezza. Olimpia si chiede se la Luce che Nerissa prega possa aiutarla a dare un significato alla sua vita. A Zoras, Nerissa e Xena sconfiggono i mercanti. La gente è estremamente grata a Nerissa, la bella salvatrice. Quella notte, Xena ha la visione della sua morte sulla croce. Vede anche Olimpia crocifissa accanto a lei. Dopo aver osservato quanto Olimpia si senta felice vicino a Nerissa, Xena escogita un piano per evitare che quella visione mostratale per la prima volta da Antinea si avveri. Mentre Nerissa e i suoi uomini, con l'aiuto di Olimpia, libereranno altri schiavi, Xena andrà a catturare Marat (David Te Rare), il capo dei mercanti di schiavi. Quando ci sarà riuscita, Xena non tornerà e Nerissa si farà aiutare da Olimpia per il suo ospizio per i poveri.
Quando Xena cattura Marat, lui le dice che Nerissa giustizia i prigionieri senza un processo se loro non si convertono alla Luce. Xena torna a confrontare Nerissa e scopre che Marat le ha detto la verità. Xena cerca di andarsene con Olimpia, ma Nerissa glie lo impedisce. Olimpia si è convertita alla Luce e Nerissa non vuole che il lato oscuro di Xena la corrompa. Nerissa e Xena combattono e la Principessa Guerriera viene sconfitta. Olimpia si getta sopra Xena per impedire che Nerissa la uccida. Quando si Xena risveglia, Olimpia se ne è andata con Nerissa. Usando Olimpia come esca, Xena riesce ad adescare Nerissa in una caverna e la sconfigge. Xena consegna alle autorità i mercanti di schiavi e Nerissa, lasciandola con quel sorriso pacifico stampato sul suo volto. Mentre partono, Nerissa chiede perdono a Olimpia.
PaeseUSA
Periodo1995 - 2001
Episodi134 (6 stagioni)