Serial TV > Enciclopedia > Xena: Warrior Princess > Guida Episodi > 4 > 4.2 Xena e i cancelli dell'eternità
Stagione123456

Xena e i cancelli dell'eternità (Adventures In The Sin Trade, Part II)
Xena viaggia nelle terre amazzoni per sconfiggere la malvagia sciamana Antintea e scopre che Olimpia è ancora viva.Xena (Lucy Lawless) è per terra con le gambe mentalmente rotte mentre il Berserker cavalca verso di lei. La Principessa Guerriera riesce a raggiungere a gattoni il cavallo di un guerriero caduto. Con assoluta determinazione Xena si carica sul cavallo ed inizia a lottare. Quando il Berserker salta contro il destriero di Xena, lei gli trafigge il cuore con la spada, uccidendolo. Ora che il Berserker è morto la trance dovrebbe essersi sciolta ma la guerriera sente ancora le sue gambe come se fossero rotte. Improvvisamente, Xena vede che dal cavallo del Berserker esce lo spirito di Antinea (Claire Stansfield). Lo spirito di Antinea scompare e le gambe di Xena tornano normali. Lei e il gruppo di giovani amazzoni costruiscono un capanno chiamato bonya nell'accampamento. Più tardi, Xena ed Eteria (Sheeri Rappaport) si rilassano nella sauna del capanno per spurgare mente e corpo.
Xena sa che devono sviluppare i loro poteri spirituali se vogliono sconfiggere Antinea. Ricordandosi una delle ultime volte in cui si trovava in un bonya, Xena porta alla mente il combattimento con Cyane (Vicky Pratt), la regina delle amazzoni. La battaglia continuò fino all'esterno e Xena stava perdendo. Quando Cyane fu sul punto di uccidere Xena, Aristarco (Marton Csokas) arrivò e la convinse a liberare la Principessa Guerriera in cambio della pace. Mentre Xena finisce la storia, dice ad Eteria che la aiuterà a farsi una nuova vita. Più tardi quella notte, Xena guida le amazzoni nella danza dello spirito che le libererà dalla prigione dei loro corpi. Nello stesso momento, Antinea sta facendo una macabra danza intenta ad invocare gli spiriti dei guerrieri recentemente uccisi da Xena, incluso il Berserker. Antinea promette di mandarli nell'eternità se riusciranno ad uccidere Xena e le amazzoni; altrimenti saranno destinati a rimanere nella terra dei morti. Xena e le amazzoni cadono in trance e, poco dopo, gli spiriti maligni le trovano.
Lo spirito di Xena esce dal suo corpo materiale ed inizia ad incitare gli spiriti delle amazzoni ad uscire dai loro corpi. Sfortunatamente gli spiriti maligni compaiono ed entrano nei corpi delle amazzoni. Improvvisamente, Eteria e Yante (Kate Elliott) escono ed iniziano a lottare contro Xena. Sapendo che le sue amiche sono possedute, Xena si difende e torna nel suo corpo per dire alle amazzoni di lottare contro gli spiriti maligni che, alla fine, vengono sconfitti. Più tardi, Xena realizza che la roccaforte di Antinea si trova nel cimitero amazzone perchè la malvagia sciamana prende i suoi poteri dalle amazzoni morte. Xena dice alle sue amiche di preparare un accampamento per la notte e lo circonda con un cerchio magico per proteggerlo da Antinea. Durante la notte, mentre le altre dormono, Xena si sveglia contemplando l'imminente battaglia. Un ragno arriva sul suo collo. Mentre Xena sviene, il ragno si trasforma in Olimpia (Renee O'Connor), che si trasforma poi in Antinea che afferra Xena per la gola. In realtà, il corpo di Xena ha delle allucinazioni e il ragno continua a camminarle sul volto. Mentre Antinea mostra a Xena, allucinata, come maledì suo figlio Seleuco, Xena riesce ad uscire dalla trance e uccide il ragno. Mentre lo spirito di Antinea se ne va, Xena cade svenuta.
Quando rinviene, Xena e le sue amiche vanno al cimitero amazzone. Xena confessa di aver ucciso le amazzoni nel suo oscuro passato, lasciando il resto della nazione vulnerabile ai loro nemici, i centauri. Mentre Xena si prende la piena responsabilità di aver donato ad Antinea i suoi poteri, coglie di sorpresa le amazzoni usando il "tocco" su tutte loro e poi anche su di lei. Mentre tutte stanno per morire, i loro spiriti escono dai loro corpi e si riuniscono in quello di Xena. Antinea e i suoi spiriti escono dalla foresta e si riuniscono tutti nel corpo della sciamana. Mentre Xena e Antinea iniziano a combattere, la malvagia sciamana inizia ad usare i suoi poteri. Invece di farle rivivere il passato, Antinea mostra scene terribili del futuro di Xena per poterle mostrare la sua morte ed ucciderla veramente. Quando Xena sta per morire, si vede una particolare montagna innevata dove lei e Olimpia stanno per essere crocifisse -- Olimpia è viva! Xena raccoglie tutte le sue forze e trafigge Antinea con un ramo appuntito, annullando la maledizione alle amazzoni. Lo spirito di Xena torna nel suo corpo e toglie il "tocco" dalle altre. Lasciando Eteria leader delle amazzoni, Xena se ne va con la consapevolezza che Olimpia è ancora viva.
PaeseUSA
Periodo1995 - 2001
Episodi134 (6 stagioni)