STAGIONE:  
  
Prima TV :30.10.2003
Scritto da :Jennifer Levin
Diretto da :Tim Matheson
Malone e il team cercano una donna scomparsa (Doris Lovitt) la cui descrizione è la stessa di altre 5 donne scomparse 12 anni prima, tutte vittime di un serial killer. Tutto farebbe sembrare che il serial killer sia tornato, ma le cose non sono come sembrano......... qualcuno torna per avere vendetta.....

Guest Star:
Claire Rankin, Conor O'Farrell (Graham Spaulding), David Lawrence Sawyer (Prison Guard), Francis Fallon (Officer Campbell), Keith Brunsmann, Kyle McCaffrey (Ryland), Paul Adelstein (Dave), Sean Marquette, Scott Allan Campbell, Talia Balsam (Marie Malone), Ty Miller (Tech Agent)

Per questa guida si ringrazia:
Missing Persons Unit Elite - mpue.4-fans.net


NOTE / CURIOSITA'
Questo episodio è collegato agli avvenimenti degli episodi della prima serie: #5 'Il Sospetto' e #21 'Un Capro Espiatorio'. Ritorna Graham Spaulding.

  • ‘One of These Mornings’ di Moby dall'album ‘18’, la canzone è stata usata anche in 'Il Sospetto' (1x05).
  • ‘Arabian Dance’ di Pyotr Il'yich Tchaikovsky dall'album ‘Tchaikovsky: Greatest Hits’

  • Jack, 12 anni fa, lavorò ad una caso in cui delle giovani madri furono rapite in pieno giorno. Lavorò con un poliziotto del dipartimento e fu molto coinvolto dal caso; il fatto che l'ultima vittima fu ritrovata solo un'ora dopo il suo omicido ferì molto Jack.
  • Il nome della madre di Jack è Doris, e si suicidì quando lui aveva 16 anni, soffocandosi con i gas di scarico della propria auto. Aveva già tentato il suicidio tre mesi prima e Jack la vide, lei gli promise che non ci avrebbe mai più riprovato, ma lo fece.
  • Il padre di Jack non era molto comprensivo; Jack racconta a Marie che lui avrebbe voluto dirlo a qualcuno 'ma tu conosci mio padre' dice Jack.
  • Jack e Marie sembrano tornati in sieme. Nel primo episodio della stagione, quando Jack dice alle figlie che è 'tornato', non so come 'tornato' 'tornato' sia. ma di certo sembra che sia tornato alla sua regolare routine con la sua famiglia

  • Conor O'Farrell (Graham Spaulding) era nel film '61*', scritto da Hank Steinberg. Era anche un personaggio ricorrente nella serie 'Murder One' con Anthony LaPaglia. Era anche uno dei personaggi di 'Dark Skies' con Eric Close.
  • Scott Allan Campbell fu guest-star in 'Dark Skies'. Sean Marquette era in '61*'. David Sawyer fu guest-star in 'Murder One'. Tim Matheson, lo psicanalista di 'Etica Professionale', ritorna in questo episodio come regista.