Serial TV > Enciclopedia > Ugly Betty > Guida Episodi > 2 > 2.7 Il giorno delle nozze
Stagione123

Il giorno delle nozze (A nice day for a Posh wedding)
Ignacio scopre che Betty ha una relazione con Henry e si arrabbia molto così litiga con la figlia e alla fine lei decide di andare via di casa e Henry le offre di andare a vivere insieme. Prima di andare via dice a Hilda cosa ha fatto per permettere al padre di avere la cittadinanza e poi le chiede di mantenere il segreto.

Il marito di Cristina si presenta al MODE, così lei si nasconde nella stanza segreta di Fey con Betty e le racconta di averlo abbandonato 5 anni fa scappando dalla Scozia per venire a New York ma Betty dice che deve affrontarlo e non può continuare a nascondersi.

Victoria Beckam arriva a New York per fare la damigella di Wilhelmina ma focalizza tutta l’attenzione dei media su di lei e Wilhelmina comincia a ingelosirsi perché il suo matrimonio passa in secondo piano.

Bradford si congratula con Alexis perché ha trovato un sacco di sponsor importanti, mentre Daniel ne ha trovato solo uno e così chiede alla figlia di fargli da testimone al matrimonio dimenticandosi di averlo giù chiesto al figlio, Daniel si offende e decide di non andare alla cerimonia.

Il giorno del matrimonio tra Bradford e Wilhelmina ci sarà anche la cerimonia per la cittadinanza del padre di Betty ma lei non vuole andarci perché hanno litigato, Ignacio è molto offeso perché la figlia non si è neanche degnata di chiamare e Hilda allora confessa il segreto di Betty. Henry si sente in colpa per aver fatto litigare Betty col padre e la convince ad andare alla cerimonia.

Cristina parla col marito, a quanto pare lo lasciò perché era un alcolizzato ma ora è guarito e l’ha cercata per chiedere scusa, i due si chiudono nella stanza segreta di Fey e fanno sesso ma quando lui va in bagno lei trova una siringa nella sua valigia e lo accusa di drogarsi, lui si giustifica dicendo che è malato a causa dell’alcool e nella siringa c’è una medicina che non può curarlo e tra sei mesi morirà se non farà una cura sperimentale da 100.000 dollari, così Cristina gli chiede di restare a New York perché cercherà di racimolare quella somma.

Daniel scopre che Wilhelmina fa sesso con la sua guardia del corpo ma non ha prove concrete da mostrare al padre, però decide di andare al matrimonio per controllare la situazione.

Dopo la cerimonia Ignacio e Betty fanno pace, lui dice che Hilda gli ha raccontato tutto e la rimprovera un po’ perché ha tradito Daniel dopo tutto quello che lui ha fatto per lei, poi le dice di fermare il matrimonio perché tanto adesso lui è un cittadino americano e Wilhelmina non può più impedirlo.

Alla cerimonia Cliff si presenta vestito in maniera impeccabile, Marc all’inizio è molto contento ma poi nota che tutti i gay presenti sono interessati al suo ragazzo, così gli fa una scenata di gelosia e lo lascia; poi parlando con Amanda si rende conto di essere innamorato di Cliff e lei lo convince a chiedergli scusa.

Victoria Beckam è sparita e non può fare da damigella, ma stranamente Wilhelmina non sembra preoccupata e, infatti, la Posh Spice è stata chiusa misteriosamente in una stanza.

Betty irrompe all’inizio della cerimonia per fermare le nozze ma non sono ancora arrivati al punto delle obiezioni, così parla in privato con Daniel e confessa di aver scoperto la relazione tra Wilhelmina e la sua guardia del corpo bel quattro mesi fa, Daniel si arrabbia moltissimo e la licenzia senza neanche darle la possibilità di spiegare.

Prima che Bradford possa fare il suo giuramento Daniel interrompe la cerimonia per parlargli e Amanda intrattiene gli ospiti cantando; Bradford non crede a una sola parola del figlio perché sa che non approva il matrimonio, Daniel lo rimprovera e i due iniziano a litigare fino a quando Bradford interrompe bruscamente la discussione perché gli è salita la pressione; quando torna all’altare la cerimonia riprende ma lui cade a terra per un infarto prima di poter dire “Lo voglio”, Daniel va subito a soccorrerlo e dice di chiamare il 911 ma nonostante il massaggio cardiaco Bradford rimane a terra.
PaeseUSA
Periodo2006
CreatoreFernando Gaitán
ProduzioneReveille Productions/Ventanarosa Productions/Touchstone Television
Episodi19 episodi - Una stagione - IN PRODUZIONE