Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :11.10.2007
Scritto da :Jon Kinnally, Tracy Poust
Diretto da :Tricia Brock
Al MODE fervono i preparativi per l’evento dell’anno, il famoso ballo in Bianco e Nero e Daniel vuole che Betty gli procuri una sedia a rotelle robotizzata per la serata, anche se mancano solo poche ore all’evento; visto che si tratta di un ballo in maschera Claire decide di presentarsi per riconquistare Bradford ora che ha posticipato il matrimonio.

L’uomo che sta minacciando Ignacio con una pistola è il figlio di Ramiro Vasquez, l’uomo che Ignacio ha ucciso per salvare Rosa la sua defunta moglie, che poi si presenta a sorpresa e così Ignacio scopre che in realtà non l’aveva ucciso; l’uomo vuole vendicarsi però prima si fa preparare un flan dal suo ex chef e poi ordina al figlio di ucciderlo, Ignacio però riesce a convincere il ragazzo a non ucciderlo dicendo che suo padre è cattivo e che quando era piccolo si è occupato di lui.

Wilhelmina è umiliata perché tutti credono che la sua storia con Bradford sia finita dopo che si è sparsa la notizia dell’annullamento, così decide di parlare con Alexis approfittando della sua perdita di memoria per dire che erano grandi amiche e per farle approvare il matrimonio e le sue bugie funzionano perché poi Alexis chiama il padre per dare la sua benedizione alle nozze.

Betty dice a Henry che non possono ancora stare insieme perché anche se Charlie l’ha tradito, il figlio potrebbe essere suo; lui chiama la fidanzata per farle confessare il tradimento e decidono di fare un test di paternità ma dovranno aspettare 14 settimane.

Al MODE c’è un nuovo ragazzo che porta i panini, Gio, all’inizio lui e Betty vanno d’accordo ma poi hanno una discussione sul condimento e lui la definisce una delle tante ragazze viziate del MODE; Betty si sfoga col suo capo e Daniel fa licenziare Gio per renderla contenta, quando lei lo scopre si scusa col ragazzo ma Gio non è dispiaciuto perché così potrà lavorare sul suo sogno, iniziano a fare amicizia e Betty gli chiede un passaggio fino al New Jersey per ritirare la sedia robotizzata per Daniel.

Justin chiede a Daniel se può insegnarli a giocare a basket perché a Santos piaceva molto questo sport, così vanno subito a provare ma il ragazzo si dimostra alquanto scarso, a un certo punto Daniel si alza dalla sedia e corre tranquillamente fino a fare canestro, quando Justin chiede spiegazioni sulla gamba lui confessa di aver mentito a tutti perché vuole rimorchiare la sua fisioterapista e gli chiede di non dire nulla a Betty.

Mentre vanno nel New Jersey Betty e Gio hanno modo di conoscersi meglio, lui le parla del suo sogno di aprire una paninoteca e lei dice che vorrebbe scrivere; Gio dice che il suo talento è sprecato al MODE perché passa tutto il tempo a occuparsi di sciocchezze per Daniel invece di fare qualcosa di concreto per diventare una scrittrice.

Amanda scopre che Bradford non è suo padre e Mark la convince a rivelare chi era sua madre al ballo, all’inizio nessuno si preoccupa di lei ma poi Mark la manda sul tappeto nuda e le sue foto finiscono su tutti i tabloid. Amanda è contenta per la sua nuova popolarità, ma quello che vuole veramente è sapere chi è il suo vero padre.

Hilda scopre che Daniel può camminare e lo dice subito a Betty che ovviamente sgrida il suo capo perché le ha fatto sprecare tempo prezioso per prendere la sedia, quando invece avrebbe potuto impiegarlo per scrivere visto che è il suo sogno e anche il motivo per cui lavora al MODE. Daniel si scusa per averle mentito e lei gli chiede il permesso di usare la sua pausa pranzo per frequentare un corso di scrittura e lui accetta.

Claire si presenta al ballo per riconquistare Bradford, gli propone di sparire e di scappare con lei vivendo una vita clandestina ma Wilhelmina li vede e anziché chiamare la polizia, sale sul palco e annuncia che il suo matrimonio con Bradford è stato riconfermato, così Bradford lascia Claire.

Alla fine della giornata Hilda e Betty stanno parlando in cucina del corso di scrittura e all’improvviso torna a casa Ignacio, così la famiglia Suarez è finalmente riunita.


Guest Star:
Kenneth Cole (se stesso), Freddy Rodríguez (Gio), Danny Mora (Ramiro Vasquez), Rene L. Moreno (Hector)