Serial TV > Enciclopedia > Ugly Betty > Guida Episodi > 1 > 1.2 Intrighi e coniglietti
Stagione123

Intrighi e coniglietti (The Box and the Bunny)
Il MODE deve pubblicare un servizio fotografico su Natalie Whitman, un’attrice molto famosa che però ha qualche problema con la linea e quindi vogliono ritoccare le foto per renderla adatta agli standard della rivista, anche se sia lei che Betty non sono contente e preferirebbero far pubblicare le foto senza ritocchi.

Bradford dice a Daniel di occuparsi del “Book”, perché chi lo controlla ha il comando della rivista e per ora lo controlla solo Wilhelmina, così Daniel comunica allo staff che d’ora in poi dovrà ricevere il book tutte le sere per controllarlo.

Wilhelmina decide di sabotare Daniel lasciando nel book le foto non ritoccate dell'attrice, perché sa che tanto lui non lo controllerà e quando verranno pubblicate gli sponsor si lamenteranno e Bradford lo licenzierà.

Betty porta degli oggetti per personalizzare la propria scrivania e tra questi c’è anche un coniglietto rosa, ovviamente i colleghi non apprezzano i suoi gusti e le ridono dietro.

Natalie Whitman pranza con Betty e le sue amiche perché le reputa normali e simpatiche a differenza di tutti gli altri impiegati del MODE, questo scatenerà l’ira di qualcuno e, infatti, il coniglietto di Betty verrà rapito e lei riceverà delle foto minatorie che lo ritraggono.

Bradford si incontra nuovamente con l’uomo del parco, il quale gli comunica che metteranno all’asta gli oggetti appartenuti a Fey Sommers, così il signor Meade decide di intrufolarsi nell’appartamento della donna per far sparire alcuni oggetti che conducono a lui.

Daniel lascia il book nel suo ufficio e così Betty decide di portarlo a casa per custodirlo, ma viene rubato da Gina Gambarro che vuole essere risarcita per il televisore rotto; quando Daniel scopre che Betty ha preso il book si preoccupa e la chiama subito per sapere se va tutto bene, ma lei non ha il coraggio di dire la verità perché teme di essere licenziata.

Alla fine è costretta ad ammettere che perso il book ma Daniel non la licenzia e si fa portare da Gina Gambarro per riavere il book, solo che la donna l’ha venduto a qualcuno che è arrivato prima di loro; in breve tempo si sparge la voce che il MODE ha perso le foto non ritoccate di Natalie Whitman e gli artefici di tutto questo sono Wilhelmina e il suo assistente Marc.

Amanda propone a Betty di licenziarsi dopo la figuraccia per aver perso il book e le da una scatola con tutti i suoi oggetti personali, tra cui il coniglietto rosa danneggiato e lei accetta il consiglio; nell’ascensore incontra Natalie Whitman e le dice che si è licenziata perché ha perso il book e che comunque le foto normali erano bellissime anche se il suo parere non conta.

Daniel dice al padre che la perdita del book è colpa sua e Bradford apprezza la sua sincerità, inoltre Natalie Whitman si presenta al loro incontro e dice a Daniel di riassumere Betty, poi trova una soluzione al problema delle foto.

Wilhelmina, all’insaputa di ciò che sta succedendo, chiama Bradford per dire che ha ritrovato il book scomparso ma lui dice che ormai non serve più perché hanno risolto il problema: Natalie Whitman ha rilasciato un’intervista in cui comunica di aver dato il consenso al MODE per pubblicare le foto non ritoccate.

Alla fine della giornata Betty riprende il suo posto e Cristina le aggiusta il coniglietto; Daniel invece riceve la chiamata della donna misteriosa che gli suggerisce di scavare più a fondo nei segreti di Bradford.
PaeseUSA
Periodo2006
CreatoreFernando Gaitán
ProduzioneReveille Productions/Ventanarosa Productions/Touchstone Television
Episodi19 episodi - Una stagione - IN PRODUZIONE