Stagione123

Ugly Betty (Pilot)
Una ragazza bruttina e vestita in maniera decisamente fuori moda si presenta alla Meade Pubblications per un colloquio di lavoro, ma quando l’addetto alle selezioni la vede, rimane allibito e dice che tutti i posti vacanti sono stati assegnati; la ragazza, che si chiama Betty Suarez, non si scoraggia e prova a convincerlo esponendo le sue qualifiche inutilmente, tutto questo mentre un uomo anziano guarda la scena dall’alto.

Più tardi a casa Suarez la famiglia di Betty sta cenando guardando una soap-opera e il nipote Justin, figlio della sorella Hilda, cambia canale perché vuole vedere Fashion TV, proprio in quel momento viene data la notizia che Bradford Meade (l’uomo anziano che osservava Betty di mattina) ha assegnato il posto di editore esecutivo, che apparteneva alla defunta Fey Sommers, al figlio Daniel che è famoso per essere un donnaiolo, lasciando a bocca asciutta Wilhelmina Slater che ambiva al posto.

Betty è triste per il colloquio andato male, ma Justin e Hilda le dicono che Walter, il suo fidanzato, molto probabilmente ha intenzione di sposarla e proprio in quel momento lui suona alla porta; Betty è molto emozionata e lui vuole parlarle in privato, quando sono soli le dice di essere innamorato di un’altra donna: la vicina di Betty, Gina Gambarro.

Betty è sempre più triste, ma riceve una chiamata dalla Meade Pubblications in cui le comunicano che è stata assunta come assistente dell’editore esecutivo, infatti, Bradford vuole che Daniel gestisca la rivista seriamente senza andare a letto con la sua assistente.

Il primo incarico di Daniel consiste nell’occuparsi della pubblicazione di Fabia, una famosissima produttrice di cosmetici che ha firmato un contratto da milioni di dollari col MODE quando c’era Fay e quindi lui dovrà dimostrarle che nulla è cambiato; per il servizio fotografico si rivolge a un amico fotografo molto in voga con cui aveva litigato tempo fa per colpa di una ragazza.

Quando il fotografo vede Betty rimane sconvolto e Daniel gli spiega che la scelta è stata di Bradford e non sua, così Philippe gli consiglia di stressarla per costringerla a licenziarsi e poter scegliere un’altra assistente, così Daniel inizia ad affidarle i compiti più assurdi, stressanti, disgustosi e impossibili.

Quando Betty entra nella mensa del MODE tutti la guardano male e lei si sente molto a disagio, ma una ragazza simpatica si avvicina per conoscerla: si chiama Cristina e lavora nel guardaroba, è molto socievole e totalmente diversa dagli altri dipendenti del MODE, inoltre le presenta altre due ragazze “normali” che non hanno la puzza sotto il naso e non sono anoressiche

Bradford è seduto nella panchina di un parco e da del cibo ai piccioni, un uomo si avvicina a lui e iniziano a parlare di Fey Sommers, Bradford da istruzioni precise all’uomo: deve controllare tutti i collegamenti che ci sono tra lui e la donna defunta.

Betty è talmente occupata dagli incarichi di Daniel che si scorsa completamente della festa per suo padre e ovviamente viene sgridata dalla sorella.

E' il giorno del servizio fotografico per Fabia e Betty prova a mostrare a Daniel la bozza che ha preparato ma lui è troppo occupato e la manda a prendere un accessorio dal guardaroba, Betty incontra Cristina e le racconta le sue disgrazie così viene a sapere che Bradford l’ha assunta solamente perché è l’unica ragazza di tutta New York con cui Daniel non andrebbe a letto; Betty va via sconsolata e dimentica la bozza nel guardaroba.

Daniel si lamenta di Betty con Philippe e lui consiglia di umiliarla facendola posare per il servizio fotografico insieme alle modelle, quando Daniel fa la proposta a Betty sembra che voglia mollare, ma anziché licenziarsi indossa gli abiti e posa per le foto mentre tutti ridono di lei; Daniel capisce di aver passato il limite e ordina al fotografo di fermarsi, ma Betty decide ugualmente di licenziarsi.

Betty va da Gina Gambarro per lamentarsi della sua relazione con Walter ma la trova con un altro uomo e scopre che l’ha usato solamente per avere uno sconto sul televisore al plasma visto che Walter lavora in un negozio di elettronica, Betty va via sbattendo la porta e questo fa cadere il televisore nuovo di Gina.

Quando Fabia vede la presentazione è sconvolta e insulta Daniel perché recentemente ha avuto un brutto incidente d’auto e nel servizio fotografico c’erano modelle distese su auto in fiamme, Philippe si giustifica dicendo che non sapeva nulla ma ormai il contratto con Fabia è sfumato; quando Bradford viene a saperlo ovviamente rimprovera Daniel e minaccia di licenziarlo così il ragazzo promette di rimediare all’errore.

Più tardi si scopre che Philippe era d’accordo con Wilhelmina per rovinare il servizio fotografico e sabotare Daniel per vendicarsi visto che qualche anno fa avevano litigato per una ragazza.

Daniel è disperato perché non trova un’idea giusta per rimediare al suo errore, ma sulla scrivania trova la bozza di Betty che è stata messa da Cristina.

Walter si presenta a casa Suarez per chiedere a Betty di perdonarlo e di tornare insieme ma lei è troppo arrabbiata, mentre litigano arriva Daniel che vuole riassumerla e usare la sua idea per il nuovo servizio fotografico di Fabia; all’inizio Betty lo sgrida e rifiuta il lavoro, ma poi lui si scusa e riesce a convincerla.

Wilhelmina cerca di presentare il suo lavoro a Fabia visto che Daniel è in ritardo per il meeting, ma lui e Betty arrivano e presentano l’idea di Betty: vogliono puntare sul rapporto madre-figlia per accaparrarsi nuovi clienti e Fabia approva; questo non rende felice Wilhelmina e Bradford invece si congratula col figlio.

Wilhelmina va a trovare una donna misteriosa nella stanza di una clinica e parlano del sabotaggio fallito, la donna col volto coperto non è contenta dell’operato di Wilhelmina e le dice di tenere d’occhio Betty.
PaeseUSA
Periodo2006
CreatoreFernando Gaitán
ProduzioneReveille Productions/Ventanarosa Productions/Touchstone Television
Episodi19 episodi - Una stagione - IN PRODUZIONE