STAGIONE:  
  
Prima TV :27.07.2003
Carrie gets tapped for jury duty, and she finds herself unable to talk her way out of performing her civic obligation. Sfortunatamente, questo è l'ultimo dei suoi problemi visto che la relazione con Berger è diventata molto forzata. I momenti belli sono stati sostituiti dai bisticci e la coppia decide di prendersi un po' di tempo di pausa dopo un difficile incontro.
Carrie e Berger non sono le uniche persone la cui relazione sta sprofondando. Nello stesso modo sta andando tra Miranda e il suo bambino Brady. La carriera di Miranda le richiede più tempo a Brady comincia a vedere Magda come la figura materna visto che la sua reale mamma non è mai a casa. Tutto ciò è troppo per Miranda e così chiede all'ufficio che le calino le ore a 50 a settimana, massimo 55. L'ufficio non è felice della decisione ma il rapporto tra madre e figlio è salvo. il maggior problema di Charlotte è avere troppi appuntamenti. Ora che è una donna attiva nella sinagoga, si ritrova l'obiettivo di moltri benefattori. Anche quando lo è un perfetto ragazzo, lei lo rifiuta perchè non è paragonabile al suo Harry. Quando le cose cominciano a complicarsi Charlotte vede Harry Just when things look their bleakest, Charlotte sees Harry at a mixer, begging his forgiveness, and receiving it, along with a quickly accepted wedding proposal.Samantha, come al solito sembra non avere problemi di nessun tipo. Procede ad occuparsi della carriera di Simth fino a riuscire a farlo entrare nel cast di un film di Gus Van Sant.Carrie cercare di capire cosa fare con Berger. Big le offre aiuto via telefono. Alla fine è come se Carrie e Berger abbiano bisogno di separarsi ma la coppia decide di darsi ancora un'opportunità. Sfortunatamente il cuore di Berger non è convinto e mentre Carrie dorme la lascia nel mezzo della notte lasciandole solo un unico post-it attaccato al computer.


Guest Star:
Jason Lewis (Smith Jerrod), Ron Livingston (Jack Berger), Evan Handler (Harry Goldenblatt), Lynn Cohen (Magda), Chris Noth (Mr. Big)

Per questa guida si ringrazia:
Sex and The City - http://www.sexandthecity.it/