STAGIONE:  
  
Prima TV :04.01.2004
Scritto da :Michael Patrick King
Diretto da :Michael Patrick King
Dopo varie riflessioni Carrie decide di fare sesso con Petrovsky, passano una meravigliosa notte insieme ma al risveglio Carrie trova l'appartamento di Petrovsky pieno di impiegati che si occupano dei suoi affari. Petrovsky serve a Carrie una splendida colazione ma lei si chiede se lei è l'ultima delle sue innumerevoli conquiste. Steve va da Miranda e la coppia incontra il Dr. Robert Leeds in ascensore. Miranda è convinata che l'uomo sia ossessionato dall'amore che prova per lei. Steve decide di parlare con Roberta e quando si presenta al suo appartamento lo trova in un momento di intimità con altre due donne. Per non dare una delusione a Miranda la rassicura sul fatto che l'uomo non le darà più fastidio. Mentre cerca di recuperarsi mentalmente dal suo aborto, Charlotte decide che dedicherà il suo tempo per aiutare i ciechi. Per farsi aiutare nel suo intento, Charlotte chiede a Carrie di accompagnarla da Barney's, dove potrà indossare una mascherina di Burberry e provare la vita senza vista.. Sfortunatamente la "guida" Carrie viene allontanata da Charlotte da una telefonata, lasciando la brunetta senza vista da sola nel negozio. Dopo diversi terribili minuti, Charlotte si toglie la mascherina ed abbandona i suoi piani.
La relazione tra Samantha e Smith sta avendo un po' di attrito, poiché la Signora Jones si sta stancando dell'inesperienza e dei vizi del suo giovane amante. L'insoddisfazione arriva al massimo ad una festa organizzata da Richard Wright, quando Sam ed il suo ex se la svignano per un appuntamento in una Suite dell'Hotel di Richard. L'incontro riaccende la fiamma in Samantha, devastandola in quanto si rende conto che i sentimenti di Smith per lei sono puri e genuini, a differenza dalla considerazione solo carnale da parte di Richard Wright. Alla fine della serata, Smith e Sam si ritrovano a ricementare la loro relazione. Quando Petrowsky torna dal suo viaggio all'estero, Carrie lo va a trovare nel suo appartamento. Dopo un'altra notte appassionata Carrie si rende conto che non vuole avere Petrowsky solo come amante. Lei va nel suo studio per annunciargli che la loro storia è finita, ma lui la stupisce facendole sapere che vuole avere una relazione più seria con lei. La coppia ufficiale si abbraccia mentre si guardano l'uno negli occhi dell'altra, preannunciando una meravigliosa serata.


Guest Star:
Blair Underwood (Dr. Robert Leeds), Mikhail Baryshnikov (Alexander Petrovsky), David Eigenberg (Steve Brady), Jason Lewis (Smith Jerrod)

Per questa guida si ringrazia:
Sex and The City - http://www.sexandthecity.it/