STAGIONE:  
  
Prima TV :11.01.2002
Scritto da :Adam England
Diretto da :Kenneth R. Koch
Sabrina vuole passare il suo compleanno con il suo ragazzo, Josh, ma sua zia Irma (Barbare Eden) viene a far visita dall'Altro Regno e mette Harvey in processo perché sa che Sabrina è una strega e è determinata a testarlo per vedere fino a che punto mente per lealtà. Nel frattempo, l'ex ragazzo di Roxie (Soleil Moon Frye), Isaac Hanson, la sorprende suonando con i suoi fratelli Taylor e Zac alla mensa per i poveri dove lei si offre volontaria.
Sabrina, eccitata dalla venuta del suo compleanno, chiede alle zie se può invitare Josh alla festa di famiglia. Sembra un ottimo piano fino a quando Hilda e Zelda ricevono una chiamata da zia Irma (guest star Barbare Eden, "I dream of Jeannie"), matriarca del clan Spellman. Lei ha scoperto che Harvey conosce il segreto della famiglia Spellman e insiste a venire a far visita per interrogare il mortale per vedere se è fidato, se rimane in silenzio quando viene messo sotto pressione riguardo al segreto. Povero Harvey. Sabrina deve dire a Josh che non può venire alla cena del suo compleanno perché è solo una cosa di famiglia e chiede a Harvey di venire e difendersi. Temendo la collera di zia Irma, Hilda e Zelda fanno tutto ciò che possono per essere sicuri che sia felice. Ma, quando zia Irma arriva tremano sotto il suo sguardo d'acciaio. Harvey resiste a ogni forma di tortura che zia Irma può pensare prima che gli faccia l'ultima domanda. Lei è una donna attraente? Harvey risponde onestamente: fuori lo è, ma dentro è cattiva. Accettando la sua risposta come vera, zia Irma si addolcisce ed è disposta a credere che Harvey manterrà il segreto. Sfortunatamente, Josh aveva portato il regalo per il compleanno di Sabrina e ha cominciato a spiare Harvey e Sabrina che si abbracciavano. Pensando al peggio, si dirige alla mensa per i poveri per unirsi a Roxie. Roxie è occupata a fare il menu per la cena perché il suo amico Isaac è venuto a farle visita. Più tardi lei confessa che non è stato solo un amico e non è solo un normale ragazzo per lei. Il suo ex-ragazzo non è altro che Isaac Hanson (guest star nel ruolo di se stesso), del gruppo rock Hanson. Roxie non è la sola delusa quando Isaac chiama per dire che dopotutto non può farlo. Roxie e Miles ritornano alla mensa per i poveri per fare della cena speciale un buon uso. Isaac cerca di riconquistare Roxie e, invece, trova la super-fan Morgan. Loro ritornano alla mensa per i poveri per trovare Roxie. Sabrina trova Hilda, Zelda e Salem trasformati in maiali. Chiamata zia Irma dall'Altro Regno, Sabrina le chiede di invertire l'incantesimo. Quando zia Irma rifiuta, Sabrina la affronta, dicendole esattamente cosa ne pensa circa il trattamento delle persone di zia Irma. Invece di essere trasformata in un maiale, Sabrina è sorpresa quando zia Irma la ammira per ciò che ha detto, dicendole che quel tipo di audacia la farà diventare un giorno la matriarca degli Spellman. Sabrina chiama Josh e scopre che lui è pazzo di lei e sospetta che lei abbia una relazione segreta con Harvey. Lei gli assicura che lui è l'unica persona per lei e lo porta a casa Spellman per la cena di compleanno. Dopo, ritornano alla mensa per i poveri, dove Isaac e i suoi fratelli Taylor e Zac stanno suonando una canzone per Roxie.


Guest Star:
Barbara Eden (zia Irma), Issac Hanson (se stesso), Taylor Hanson (se stesso), Zac Hanson (se stesso), Barry Cutler (McGeorge), Joshua Wheeler (Baxter)

Per questa guida si ringrazia:
USA Telefilm - http://www.usatelefilm.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • questo episodio doveva essere l'episodio natalizio per questa stagione. A seguito della tragedia, la WB ha richiesto che i suoi show non dovevano fare episodi natalizi. All'ultimo minuto, i produttori di "Sabrina" hanno deciso di riscrivere l'episodio come il compleanno di Sabrina.