STAGIONE:  
  
Prima TV :20.10.2000
Scritto da :James Duff, Ryan Murphy
Diretto da :Jamie Babbit
Con le elezioni per la reginetta del liceo alle porte, Nicole fa un sondaggio a livello scolastico per dimostrare a Brooke che la sua popolarità sta scendendo inesorabilmente. Ma, siccome la popolarità di Brooke e quella di Nicole vanno di pari passo...anche Nicole sta diventando meno popolare. I risultati del sondaggio mostrano che Mary Cherry, anche lei legata alla popolarità delle altre 2 ragazze, è universalmente poco amata. La soluzione di Nicole? Brooke deve rompere la storia con Josh, che è stato recentemente sospeso dalla squadra e non è più capitano e comincia ad uscire con qualcuno che possa fare risalire le sue quotaziopni per le votazioni della reginetta della scuola. Qualcuno come il nuovo capitano della squadra di football, George che sta ancora uscendo con Sam. Nicole si arrabbia molto e medita vendetta contro Brooke quando lei si rifiuta di lasciare Josh e seguire le sue istruzioni.
Nel frattempo, convinta di dover fare fare qualcosa di drammatico e caritevole non caratteristico della sua personalità per incrementare nuovamente la sua popolarità, Mary Cherry decide di dare uan festa sui pattini per raccogliere fondi per separare le due gemelle siamesi (nonchè studentesse) Randy e Andy.
La signorina Glass, cercando di spiegare le combinazioni chimiche ai suoi disattenti studenti, tenta un esperimento in cui gli studenti devono considerare se stessi come atomi. Li metterà tutti sullo stesso piano e, discutendocon loro quello che gli piace e che non gli piace, saranno capaci di combinarsi chimicamente tra loro e formare delle molecole. Nicole ricatta Harrison in modo che entri nel computer della Prof.ssa Glass e alterare l'elenco delle coppie di studenti in modo che Brooke e George formino una "molecola" e stiano quindi a contatto. L'eroe diseredato, Josh, è in coppia con Lily, e Nicole appaia anche Harrison con Mary Cherry, con suo sorprendente piacere.
Qualche volta però, gli esperimenti hanno conseguenze inimmaginabili. La coppia Josh/Lily finisce per mescolarsi e creare una buona miscela, mentre Brooke e George rimangono insolubili, sebbene sembri che attraverso gli occhi gelosi di Sam, Brooke stia rubandole George.


Guest Star:
Anthony Montgomery (George Austin), Marco Gould (Randy), Jarrett Lennon (Andy), Robert Clendenin (Godfrey)

Per questa guida si ringrazia:
Popular - http://popular.altervista.org/