STAGIONE:  
  
Prima TV :11.05.2001
Scritto da :Edward Kitsis, Adam Horowitz
Diretto da :Lawrence Trilling
Il rapporto tra Sam e Brooke sembra irrimediabilmente danneggiato dopo la rivelazione che Harrison e Brooke hanno dormito insieme durante le vacanze di primavera. wMa, dopo aver realizzato che nessuno dei due ha fatto nulla di sbagliato, loro riversano la loro ira su harrison. Sam cerca anche di recuperare la relazione con George. Più tardi, Sam e Brooke sorprendono tutti e se stesse, rivelando i propri sentimenti per Harrison.
Sam e Brooke non sono le uniche che hanno avuto dei cambiamenti radicali nella loro vita. Josh è sconvolto dalla notizia che la madre Jean ha trovato lavoro in Minnesota. Dovrà lasciare Los Angeles alla fine dell'anno scolastico, i suoi amici, il liceo e soprattutto Lily. In alternativa a lasciare Los Angeles, Josh ha la possibilità di rimanere in città tornando a vivere col padre, ma...quando il padre gli fa la lista delle richieste per poter tornare a casa, una di queste tornare a giocare attivamente a football, cambia idea e torna a casa dalla madre. Josh rimane ancora una volta sconvolto quando Lily, venuta a conoscenza dell'imminente trasferimento gli suggerisce che forse dovrebbero sposarsi. Nonostante il disappunto dei loro genitori, Lily e Josh si sposano ugualmente.
Nel frattempo, Mary Cherry con la sua Jeep, urta l'auto dei Big Bertha, una ripetente al settimo anno nonchè bulletta del liceo. Dopo l'incidente, mary lascia, su consiglio di Carmen che era in macchina con lei, un biglietto con scirtti, invece che i suoi dati, una sprezzante lettera firmata "Nicole Julian". Big Betha va a scontrarsi con Nicole pensando che sia stata lei ad urtare la sua auto, ma Nicole le fa notare la carta intestata "...dalla scrivania di Mary Cherry...". Come punizione, Big Bertha sfida mary Cherry a lottare nel corridoio delgi armadietti.
Mentre Josh e Lily diventano una coppia sposata, i rapporti tra Sam, Brooke e Harrison si deteriorano ancora di più e, durante un appuntamento che Harrison aveva fissato con sam dopo essersi chairiti lìun l'altro, si presenta Brooke confessndo ad Harrison della combutta tra loro per vendicarsi di lui. Nel bel mezzo della conversazione arriva Sam che inutilmente cerca di trattenere Harrison che sentendosi doppiamente tradito se ne va lasciandole al ristorante che si colpiscono a vicenda con delle pietanze prese dai tavoli. Con l'aiuto fondamentale di Nicole e delle sue doti di oratrice e ricattatrice, Mary Cherry sfugge alla minaccia di Big Bertha. Alla fine dell'episodio, mentre sta facendo la predica alle ragaze per il loro comportamento verso harrison, a Jane si rompono le acque e Sam e Brooke dopo aver telefonato a Mike, fuori città per lavoro, decidono di portarla al pronto soccorso.


Guest Star:
Dey Young (Jean Ford), Anthony Montgomery (George Austin), Lindsay Hollister (Big Bertha Muffin), Larry Dobkin (judge), Geoff Pierson (James Ford)

Per questa guida si ringrazia:
Popular - http://popular.altervista.org/