STAGIONE:  
  
Prima TV :04.05.2001
Scritto da :Ryan Murphy
Diretto da :Ryan Murphy
Dopo essere tornato da una vacanza in Yemen durante la quale ha cercato di levarsi dalla testa tutti i sentimenti che prova per Sam, Harrison comincia ad avere inspiegabili emorralgie nasali. La Prof.ssa Glass deduce che Harrison ha contratto la febbre della Rift Valley che stava imperversando in Yemen. Assistita dalla Dottoressa Joanie Salk del centro per il controllo delle malattie infettive, la Prof.ssa Glass mette in quarantena l'intera scuola. Ma, mentre sono tutti chiusi dentro, vengono a galla alcuni segreti.
Mentre Harrison e Sam sono sequestrati nell'infermieria della scuola, il resto del gruppo rimane nella classe di chimica. Improvvisamente Mary Cherry riceve una telefonata sul suo cellulare, da parte di qualcuno con una voce spaventosa che dichiara di sapere che è stata a girare un film dell'orrore invece di andare a Cancun per le vacanze di primavera. Con sua sorpresa, la voce al telefono compare dietro di lei vestendo una mascherà orribile. Spaventata e fuori di se, Mary scappa fuori dall'aula di chimica e si rifugia nel corridoio.
Intanto, April, tornata nella stanza di quarantena, chiede ai ragazzi cosa hanno fatto nella settimana di vacanza se non sono affatto andati a Cancun. Lily rompe il silenzio che lei e gli altri avevano giurato di mantenere. Non sono affatto andati a Cancun come avevano detto, bensì sono rimasti a Los Angeles per fare esperienze interessanti. Sam e harrison nel frattempo, nell'infermieria della scuola, credendo di avere poche ore di vita a causa del contagioo della febbre della Rift Valley, cercano di riavvicinarsi e Sam confessa ad harrison che la storia con George è finita perchè George non aveva vuto il coraggio di parlare ai suoi familiari di lei, i quali, durante una cena a casa del ragazzo avevano lasciato intendere di non sapere della loro relazione, in particolare la nonna di George pensava fossero solo amici.
Dopo aver parlato un po' ed essersi sfogata, Sam si abbandona tra le braccia di Harrison e i due si baciano. George assiste al bacio dopo aver fatto irruzione nella scuola di nascosto per liberare Sam dalla quarantena. George spiaga a Sam che non ha parlato ai suoi familiari di lei per il semplice motivo che la ragazza di suo fratello, bianca anche lei, non era stata accettata da sua nonna. Lui pensava che fosse per il colore della pelle, ma in realtà era stato per il carattere dispotico della ragazza. George confessa a Sam che sua nonna la adora e che quando lui le ha parlato di lei e della loro storia lei è stat molto contenta e fiera di lui.
Nel frattempo, il misterioso killer continua a terrorizzare il gruppo, e ognuno diventa sospettoso nei confronti dei loro compagni, in particolare quando si scopre che ognuno di loro ha mentito su l modo in cui hanno passato le vacanze di primavera.La rivelazione più scioccante è che Brooke e Harrison hanno fatto l'amore dopo che Brooke, disperata per aver trovato Jamie con la sua ex era andata nel motel dove era ospite Harrison, per nulla partito per lo Yemen. Sam, che aveva cercato durante tutto il periodo di quarantena nell'infermieria di ricucire i rapporti con harrison per recuperare la loro amicizia, è molto arrabbiata e senza parole.
In mezzo a tutta questa confusione, la vera Dottoressa Salk arriva al Kennedy. Si scopre quindi che il killer o presunto tale, è la signora Suzi Klein, titolare dell'agenzia di viaggi con la quale i ragazzi avevano fatto il contratto eeo per andare a Cancun, ma che viste le circostanze e la fatiscenza del servizio i ragazzi avevano disdetto. La Klein con la loro prenotazione aveva raggiunto un bonus di percentuali che le avrebbe permesso di godersi una settimana di vacanza in un luogo molto esclusivo della Giamaica proprio nello stesso periodo delle vacanze degli studenti. Decide quindi di vendicarsi sui ragazzi prendendo il posto della dottoressa e facendo rinchiudere i ragazzi a scuola per averli sotto tiro.
Alla fian quasta facceenda si risolve per il meglio, ma si sono rotte molte amicizie: l'amicizia di Sam e Harrison sembra perduta per sempre, Brooke e Sam non si parlano più e la storia tra Sam e George sembra definitivamente e inesorabilmente cancellata.


Guest Star:
Anthony Montgomery (George Austin), Adria Dawn (April Tuna), Jane Lynch (Susie Klein), Robert Clendenin (Godfrey), Jennifer Rhodes (the real Jody Salk), Montrose Hagins (Nana Austin)

Per questa guida si ringrazia:
Popular - http://popular.altervista.org/