STAGIONE:  
  
Prima TV :09.03.2001
Scritto da :Deidre Strohm
Diretto da :Elodie Keene
Quando un nuovo studente, Bryan Rose, comincia ad essere preso in giro e discriminato da Josh, Sugare e altri studenti per la possibilità che sia gay, Lily decide di dare vita alla "Gay e Lesbian alliance of Supportive Students (G.L.A.S.S.)" [alleanza per supportare gli studenti gay e le studentesse lesbiche] al Kennedy. Dopo l'annuncio ufficiale del primo meeting dell'alleanza G.L.A.S.S., qualcuno scrive "lesbica" sopra l'armadietto di lei con la vernice rossa.
Nel frattempo, Sam, George e Carmen sperimentano gli sbeffeggiamenti e le discriminazioni sulla loro pelle quando vanno a comprare l'abito per il ballo per Sam al negozio "Tres Jolie lady". Carmen appena assunta come commessa ihn un negozio di abbigliamento, viene introdotta al lavoro da una donna asiatica che la mette in guardia contro le tendende al firto dei clienti afro-americani e latini. George, dal canto suo viene discriminato e guardato con sguardo torvo da alcune ragazze afro-americane che sono disgustate del fatto che lui esca con una ragazza bianca.
Brooke riceve una visita da Jamie Roth, il ragazzo conosciuto al college durante la festa della confraternita. Si incontrano in un hotel molto elegante, dove Jamie le rivela di essere ebreo dopo che incappano in Jared, un ex confratello di Jamie, che lo sbattè fuori proprio a causa del suo credo religioso. Jared è lo stesso ragazzo che rifiutò un posto di lavoro a Sugar perchè troppo grasso ( a detta di Jared).
Questi eventi tuttavia sembrano ferire la Prof.ssa Glass, e Lily viene aggredita dopo aver lasciato una comunità per gay e lesbiche. Lily viene ricoverata addirittura in ospedale. Dopo questo terribile incidente, i ragazzi tornano al negozio "Tres Jolie Lady" e all'hotel, per cercare di mettere la parola fne a queste discriminazioni nei loro confonti.
Dopo queste esperienze, ognuno realizza che lìodio si manifesta in mille modi diversi, che loro non osano nemmeno immaginare. Bryan Rose dice a Lily di aver scritto lui sul suo armadietto con la vernice rossa e nche di essere dichiaratamente gay e si offre di organizzare i prossimi meeting del G.L.A.S.S. a casa sua per sdebitarsi.


Guest Star:
Anthony Montgomery (George Austin), Nick Stabile (Jamie Roth), Joel Michaely (Bryan Rose), Huntley Ritter (Dave Farber), Linda Park (Anna Lin), Chris Engen (Jared), Will Thayer (big guy), Shanola Hampton (girl #1), La'Myia Good (girl #2), Lia Johnson (girl #3)

Per questa guida si ringrazia:
Popular - http://popular.altervista.org/