STAGIONE:  
  
Prima TV :02.03.2001
Scritto da :Edward Kitsis, Adam Horowitz
Diretto da :Jamie Babbit
Dal momento in cui Nicole ha ritrovato la madre naturale, Shaggy Louise Grout, nella cafetteria della scuola ha tentato di recuperare il tempo persso negli ultimi 16 anni in cui sono state separate. Ma la madre di Nicole, Judy Julian, non è dello stesso avviso e non si dimostra entusiasta della riconciliazione di Nicole e Shaggy Louise.
La Prof.ssa Glass che è la congilera degli studenti, si mette in mezzo alla faccenda per cercare di chiarire. Dopo la cena con la Prof.ssa Glass, Shaggy Louise e Judy, Nicole decide di andare a vivere con la madre naturale, perche Judy sembra non riuscire a capire i sentimenti e lo stato emotivo di Nicole e invece di essere felice per lei si diomostra scortese e altezzosa. Judy, disperata, offre a Shaggy Louise 50.000$ per sparire dalla vita di Nicole e non farsi più vedere. Judy rivela inoltre di essere a conoscenza del tentativo di truffa della donna che ha finto di essere Shaggy Louise per raggirare sia lei che Nicole. Nicole sente tutta la conversazione ed esce allo scoperto per affiancare la madre Judy contro la finta Shaggy Louise che se ne va da villa Julian a mani vuote. Nicole e Judy dopo questa brutta faccenda si ritrovano più vicine e più unite di quanto lo fossero mai state prima e Nicole sente dopo tano tempk il vero affetto di una madre.
Nel frattempo, Brooke, Carmen, sam e Lily si stanno stufando dei loro ragazzi immaturi e della vloro misera vita del liceo, nel corso della quale la cosa più divertente da fare e vedere i ragazzi che si lanciano contro pezzi di gelatine, cibo e schifezze di ogni genere. Quando il kennedy ospita la settimana dell'orientamewnto studentesco e molte università allestiscono stand all'interno della scuola per presentare programmi e e vita del college, Brooke conosce Flynn Hudson. Flynn è una studentessa del college e consorella della Alpha Teta, un confraternita molto rpestigiosa, e la invita assieme ai suoi amici alla festa della loro confraternita e dell'affiliata lambda pi Phi. Josh, George e Harrison cercano di imbucarsi al party per conoscere qualceh ragazza del college. sfortunatamente i ragazzi vengono scoperti anche a causa del loro abbigliamento totalmente starmbo e fuori luogo e vengono sbattuti fuori. Mentre Brooke e Carmen, che dicendo ai genitori di andare a studiare insieme a casa di Carmen riescono a uscire di casa e prepararsi per la festa, Sam e Lily, rimangono bloccate a casa di Sam a giocare a giochi infantili con Jame e Mike a causa di un malinteso: la madre di Lily, Rita, ha telefonato a Jane dicendo di mandare Lily a prendere una cosa dimenticata a casa, mentre Sam aveva detto alla madre che sarebbero state a dormire da Lily e quindi Jane scopre che le ragazze stavano per svignarsela ed andare alla festa di nascosto.
Alla festa, Carmen incontra Chad, un ragazzo molto carinoe gentile che si offre di farle fare un giro della confraternita per farle sperimentare la vita del college.Brooke nel frattempo incontra jamie, ex ragazzo di Flynn per il quale la ragazza le fa una scenata di gelosia. nell aconfusione, Brooke non sente il walkie talkie con le urla disperate e rischieste d'aiuto di Carmen che si è chiusa nell'armadio della camera di Chad, che dopo averle versato addosso della birra voleva divertirsi un po'. brooke, viene sbattuta fuori dal club da Flynn, gelosa di Jamie, e così incontra anche George, Harrison e Josh che se ne stanno in giardino a rimuginare di non essere stati ammessi al party. Finalmente, con un po' di silenzio, Brooke e i ragazzi sentono le richieste d'aiuto di cvrmen e si precipitano all'interno del palazzo in camera di Chad e le danno confortyo mentre sputano veleno contro Chad. Carmen afferma di non volerlo denunciare, ma che da questa stori ha capito che infondo il liceo non è male e di non avere fretta di arrivare al college.
Questa morale è la costante della serata del gruppo che il giorno dopo a scuola, anche insieme a Lily e Sam, ingaggiano una divertentissima battaglia di gelatine alla frutta che pian piano si diffonde dal loro tavolo e contagia tutta la cafetteria del Kennedy.


Guest Star:
Anthony Montgomery (George Austin), Brenda Bakke (Shaggy Louise Grout 'Mary Lou Parker'), Randee Heller (Judy Julian), Rachel Wilson (Flynn Hudson), Nick Stabile (Jamie Roth), Andrew Lukich (Chad King), Drew Powell (bouncer)

Per questa guida si ringrazia:
Popular - http://popular.altervista.org/