Serial TV > Enciclopedia > Malcolm > Guida Episodi > 1 > 1.11 La Zia Helen
Stagione123456

La Zia Helen (Funeral)
Direste che quello che è accaduto oggi è colpa mia ma, se ci pensate a fondo, è di Aunt Helen. Se non fosse morta Julie non sarebbe scivolata sulla nostra immondizia.

Julie ed io saremmo dovuti andare ad un concerto insieme, ma per via del funerale mamma mi ha costretto a cancellare l'appuntamento. Di solito avrei escogitato un piano di fuga, ma Helen era la zia preferita di mamma. Dovevo andarci. Julie voleva andarci con un altro, mentre io ero dovevo andare la funerale con addosso il vecchio vestito di Reese. La cosa che importava a Reese era nascondere il regalo di Dewey che aveva distrutto. Aveva intenzione di nasconderlo nella bara di zia Helen. Niente prove, niente sospetti. Mi chiedo perché gli lascino vedere i programmi sugli avvocati.

Ho scoperto che mamma odiava zia Helen. Ho deciso di non andare al funerale, ho detto a Julie di passare da me. Ho provato a mentire a mamma ma mi ha subito scoperto. Mi sono rifiutato di andarci; perché un parente che non conosco neppure e che non piaceva a nessuno mi dovrebbe rovinare la giornata? Quello che accadde dopo è che mamma è impazzita, poi anche papà, ed infine Reese, e di punto in bianco nessuno faceva qualcosa per gli altri. Mi sono sentito male, ma dovevo prepararmi per il concerto. Julie è arrivata e, senza che nessuno abbia notato la sua presenza, mi ha visto in mutande. Ha urlato ed è fuggita. ho fatto in tempo a raggiungerla quando è scivolata sulla nostra spazzatura ed ha detto di non volermi mai più rivedere. E’ stata una catastrofe. Dovevo fare qualcosa. L'unico modo per far sì che la mia famiglia tornasse a parlare era trovare una scusa. Ho scelto Reese. Siamo arrivati in tempo al funerale ed ora tutti sono felici come sempre. Tranne Reese il quale eviterò per alcuni giorni.
PaeseUSA
Periodo2000 - 2006
CreatoreLinwood Boomer
Produzione20th Century Fox Film Corporation / Regency Entertainment