STAGIONE:  
  
Prima TV :25.12.1980
Scritto da :Babs Greyhosky
Diretto da :Bruce Seth Green
Primo episodio di Natale della serie: Robin Masters ha acquistato un Gaugin del valore di 2 Milioni di Marchi, mentre Magnum viene assunto da cinque ragazzine in vacanza alle Hawaii con la loro insegnante, che apparentemente è scappata con un Hawaiano. Magnum ha il compito di trovarla... o di non trovarla?

Guest Star:
Katherine Cannon, Lauri Hendler

Per questa guida si ringrazia:
Magnum PI - http://www.magnumpi.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • Katherine Cannon, qui nella parte di Linda Booton, reciterà nel ruolo di Felice Martin in Beverly Hills 90210. Viene nominato per la prima volta un romanzo di Robin Masters: Frutta proibita.
  • Rick guida una Datsun 240-Z rossa, considerata in quegli anni la Ferrari d'oriente, compare anche la seconda auto di Robin alle Hawaii, un'Audi 5000 (in Europa si chiamava Audi 200) con la targa "Robin 2". L'Audi aveva il radiotelefono, un sistema simile a quello che sarebbe stato il sistema E-tacs da noi.
  • Parte dell'episodio è girato al Kapiolani war memorial park water stadium, che rivedremo in altri episodi. La sigla di coda è The Twelve Days of Christmas.

  • La passione non va punita. Bella anche la battuta di Higgins rivolto a Magnum: "Mi domando se ha più coraggio o faccia tosta". Il Gaugin protagonista si intitola "The Tahitian".