STAGIONE:  
  
Prima TV :08.11.1985
Scritto da :Herman Miller
Diretto da :Sidney Hayers
Gli scenziati della FOndazione fanno un'importante scoperta: un batterio che si rivea mortale per gli uomini. L'organismo cade però nelle mani di un diplomatico senza scrupoli. Toccherà a Michael che con l'aiuto di RC, Bonnie e Devon dovrà recuperare il batterio senza farsi scoprire.

Guest Star:
Simon Carascas (Walter Gotell), Vascone (Kabir Bedi), Lupo (Pepe Serna), Gaye Hollenbeck (Beth Miller), Pascal (Larry Storch), August Hollenbeck (Tom Rosqui), Antoun (Mark Tubert), Jorge (Anthony Peck), Franco (Frank Ronzio), Dr. Gottlieb (James Ingersoll), Guard (Richard Epcar), Hitman (Branscombe Richmond)

Per questa guida si ringrazia:
Knight Rider - http://www.knightrider.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • K.I.T.T. viene mimetizzato da Lince Imperiale, una macchina sportiva del 1955 di cui ne esistono solo 2 esemplari al mondo. Bonnie ha dovuto mettere parecchia attenzione ai dettagli per cercare di fare un lavoro preciso che riuscisse a ingannare anche l'esperto più preparato.
  • Michael si spaccia per un killer professionista di nome Johnny Hajack, Bonnie per un'aristocratica donna facendosi chiamare Alicia Craven-Hall, Devon per un giornalista televisivo e RC per un venditore d'auto.
  • L'ambientazione dell'Ambasciata di Carascas è stata usata nella prima stagione in "Il carro di Helios" e sarà riutilizzata in "Il figlio del sol levante" nella quarta stagione.
  • Kabir Bedi appare anche nella serie Team Knight Rider, nell'episodio "The blonde woman". Fu il protagonista nella serie televisiva "Sandokan".