STAGIONE:  
  
Prima TV :19.11.1982
Scritto da :Steven E. de Souza
Diretto da :Paul Stanley
Due ladruncoli, durante il tentativo di rapinare il Knight Museum of Technology, riescono a riattivare K.A.R.R. (Knight Automated Roving Robot) (tradotto in italiano come: Knight Automa Radio Ragionante), il prototipo di K.I.T.T.. Michael e K.I.T.T. hanno il compito di trovare la pericolosissima auto rubata e fermarla.

Guest Star:
The Rev (William Sanderson), Tony (Michael MacRae), Police Captain (John Brandon), Police Officer (John Hostetter), Security Guard (Gary A. McMillan), Fast Food Kid (Ivan E. Roth), Voice of K.A.R.R. (Peter Cullen)

Per questa guida si ringrazia:
Knight Rider - http://www.knightrider.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • Malgrado la fine di K.A.R.R. al termine dell'episodio, lo ritroviamo nella puntata "K.I.T.T. contro K.A.R.R." nella terza stagione.
  • Il secondo libro inglese relativo agli episodi televisivi è basato su questa storia. ( Il primo libro ovviamente è relativo al primo episodio della serie
  • L'ultimo salto di karr che vola giù per la scogliera è in realtà una scena tratta dal film la macchina nera (noterai con l'utilizzo di un fermo immagine che l'auto ha i fari tondi ed in vista durante il salto -quando è inquadrata da sotto-)...forse per risparmiare budget..oltre a ciò ne si evince che karr viene considerato dai ladri una specie di demonio, proprio come lo era la macchina nera..oltretutto la colorazione è nera in questo episodio (ne "kitt contro karr è nera con le bande sottoporta grigie) [ Stefano Maiano ]