ADProperant  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :21.09.2009
Scritto da :Tim Kring
Diretto da :David Straiton
Samuel Sullivan tiene un discorso davanti a molte persone, in piedi come lui vicino ad una bara, dove riposerà per sempre il fratello di Samuel, Joseph. Parla di famiglia, di riconoscenza e di apprezzamento delle persone evolute. Aggiunge anche che offriranno salvezza, speranza e redenzione a chiunque si unisca a loro. Quindi lancia una bussola nella tomba e la chiude con la sua abilità: la "terrocinesi". Insieme si allontanano, dirigendosi verso un luna park.


Sei settimane dopo la morte di Nathan. Ad Arlington, Virginia, Claire arriva al dormitorio e incontra la sua compagna di stanza Annie. Annie è molto strana, a tratti nerd, e ha già pianificato tutta la sua vita. Non le va giù il fatto che Claire sia riuscita ad entrare al college con un diploma equivalente.


A Tokio, Giappone, c'è un poster gigante di Hiro e Ando sulla facciata dell'edificio delle Yamagato Industries. Dentro, Ando e Hiro stanno aspettando la prima telefonata del progetto che hanno iniziato: Chiama un Eroe. Stanno discutendo sul successo del progetto e Hiro è molto ottimista, come sempre; mostra ad Ando dei grafici, da cui si deduce che il progetto non fallirà. Ando nota una foto dietro ai grafici, una vecchia foto di Hiro, Kimiko e Ando, scattata 14 anni prima. Ando ricorda che quella sera rovesciò la granita addosso a Kimiko, rovinandole il vestito, e da quel giorno lei lo odia. Ando si confida con Hiro riguardo al suo amore per Kimiko ed è triste perché Kimiko lo considera un idiota. Appena Hiro dice che non è vero, Kimiko entra e urla "Idioti!". E' molto arrabbiata per le folli spese del progetto e se la prende di più con Ando, credendo che sia una sua idea. Non darà più un solo yen per il progetto. Quindi se ne va e in quel momento arriva la prima chiamata ai due amici.


A New York, Peter ed Hesam ricevono una chiama per un incidente 12 isolati più in là. Purtroppo sono imbottigliati nel traffico e sono praticamente bloccati. Peter esce dalla macchina e, grazie all'abilità di Mohinder, arriva in fretta al luogo dell'incidente. Una donna bionda incinta è bloccata in un'auto e Peter la tira fuori.


Al college, Claire entra nell'aula di Algebra per l'esame di ammissione. Annie la chiama e la fa sedere vicino a lei. Il professore arriva e l'esame ha inizio. Appena dopo aver iniziato a copiare il testo del problema Claire vede un puntino rosso sulla giacca e, poco dopo, viene colpita da un taser da alcuni agenti. Immediatamente si sveglia, senza sapere che stava facendo rumore; era solo un sogno. Dopo di che lascia l'aula dicendo ad Annie che il corso di algebra non fa per lei.
All'ospedale di New York, Hesam e Peter parlano dell'incidente. Peter ha salvato 3 vite in una volta sola perché Christy, la donna incinta, ha partorito due gemelle e le ha chiamate Haylie e Katie. Quindi Peter esce per un altro turno.


Di nuovo a Tokyo, una bambina sta mostrando a Hiro e Ando il suo gatto, bloccato su un tetto. Siccome i poteri dei due non possono fare molto, Ando si arrampica e prende il gatto. Ma quando l'animale lo graffia, si sbilancia e inizia a cadere; Hiro prontamente ferma il tempo e salva sia Ando che il gatto.


A Washington DC, Noah è al telefono con Angela; lei dice che i quattro omicidi degli uomini di Danko sono opera di Tracy Strauss e gli chiede di ucciderla, visto che prima o poi arriverà anche a lui o, peggio, a Nathan. Angela ritiene di aver dato molto tempo a Noah di sistemare la sua vita privata in ordine. Poi discutono di Sylar/Nathan, e Noah ritiene che sia stata presa una decisione influenzata dalle emozioni e dal non voler perdere un figlio. Infatti la Compagnia è durata 50 anni perché ha tenuto fuori le emozioni dalle decisioni importanti. Angela insiste sulla questione Strauss, dicendo a Noah di tornare al lavoro e di iniziare una nuova Compagnia. Lui le dice di non essere più "l'uomo con un piano" perché ha perso la sua famiglia. Quindi chiude la telefonata dicendo che Claire ha iniziato il college e vuole andare a trovarla. Entra nella sua macchina e prova ad accenderla; la macchina non parte e immediatamente un'ondata di acqua inizia ad entrare nell'auto. Noah cerca di salvarsi ma, mentre sta per affogare, qualcuno spara al finestrino, facendo uscire tutta l'acqua. E' Danko: constata che tracy Strauss ha fatto fisita a Noah. Danko offre a Noah un accordo: insieme uccideranno Tracy Strauss prima che lei uccida loro., ma Noah rifiuta, dicendo che non si interessa più di certe cose. Danko se ne va e Noah nota che l'acqua entra in un tombino.


Al college, Claire conosce una nuova ragazza, Gretchen Berg. Gretchen la riconosce come la Claire Bennet dell'Homecoming di Odessa e le consiglia di cambiare nome.


A Tokyo, Hiro salva Ando e il gatto: ma quando fa ripartire il tempo, si ritrova bloccato lui.


Al ristorante cinese Kojin Sushi, Angela è seduta ad un tavolo quando all'improvviso entra Sylar, chiamandola mamma e chiedendole che cosa gli ha fatto... Ha guidato per mezz'ora. Poi si scusa e la saluta. Angela si sveglia nell'auto, era un sogno. L'auto arriva al ristorante. Angela entra si siede ad un tavolo e poco dopo arriva Nathan e la scena va come Angela ha sognato. Nathan si siede e i due si mettono a parlare della Compagnia e di Noah. Poi si mettono a mangiare il sushi e Nathan le rivela di sentire qualcosa di strano dentro di sè, dei cambiamenti, e le promette che diventerà una persona migliore. Angela si alza dal tavolo e va fuori dal ristorante a fare una telefonata. Chiama Matt Parkman e gli chiede di sistemare di nuovo Sylar/Nathan, perché Sylar sta emergendo pericolosamente. Ma Matt le risponde che non userà più i suoi poteri e non vuole essere più coinvolto, perché dal giorno del lavaggio del cervello si sente qualcosa dentro e vede delle cose inesistenti.


Nel suo ufficio, Nathan scopre di possedere delle abilità: la telecinesi (spostando involontariamente una tazza) e il controllo dell'elettricità (nel tentativo di far spostare di nuovo al tazza).


Claire rientra nella sua stanza e trova Noah che parla con Annie. Claire e Noah si salutano e Annie li lascia soli, invitando Claire ad una sfida a Guitar Hero III. Lei gli dice di essere stata riconosciuta come la Claire di Odessa. Poi si mettono a discutere scherzosamente sulla possibilità di dire parte della verità per poter stare meglio e Claire spera di poter essere realmente Claire Bennet, figlia di Noah Bennet.


Al Luna Park, Samuel e Lydia usano insieme i loro poteri e trovano chi ha rubato un oggetto per loro prezioso: Emile Danko. QUindi Samuel chiede a Edgar di andare a recuperare l'oggetto e uccidere Danko. Edgar non vuole uccidere più nessuno e chiede a Samuel se il discorso dulla redenzione è valido. Lui dice di aver tralasciato la parte della vendetta. Edgar insiste sul non voler uccidere Danko e Samuel inserisce dell'inchiostro nero nel corpo di Edgar che per poco non lo strangola. Samuel ferma l'inchiostro e gli promette che non gli chiederà mai più di uccidere qualcuno. Edgar se ne va.


Al ristorante cinese Noah sta mangiando e riceve la visita inaspettato di Tracy. Lei gli dice che lui è il numero 5, ma non è più sicura di volerlo uccidere. Lui si congratula per il trucchetto dello scioglimento del ghiaccio per sopravvivere. Lei gli risponde che non è stato un trucchetto, si è sentita a pezzi, ed ora pensa di essere niente di più che un'assassina. Noah prova a chiederle di non uccidere Danko e le promette che lui non la cercherà più. Tracy gli chiede perché lo fa, e lui le risponde che sta cercando la redenzione, come anche Tracy.


Noah chiama Danko e i due si incontrano. Noah propone a Danko di scordarsi di tracy e di andare in vacanza permanente, pagato dal governo. Lui non si mostra interessato all'offerta perché vuole vendicare i suoi uomini; allora interviene l'Haitiano e gli cancella i ricordi di Tracy.


Nathan prova a chiamare suo fratello Peter, ma lui non gli risponde. Allora Nathan lascia un messaggio, dicendo che gli sta succedendo qualcosa e dicendo che ritiene Peter capace di capire che cosa. Peter affigge su una bacheca l'articolo del suo salvataggio della donna incinta.


Danko entra nel suo appartamento. Tracy è lì ma lui non sembra riconoscerla. Quindi compare Edgar, dicendo che è lì per riprendersi ciò che Danko ha rubato. Edgar uccide Danko con i suoi coltelli e, notata Tracy, prova ad ammazzare anche lei ma non ci riesce per via della sua abilità di trasformarsi in acqua. Improvvisamente Tracy gli prende il braccio e lo congela. Edgar, spaventato, fugge via con la sua abilità.


Ando ha portato Hiro alle Industrie Yamagato su un carrello. Kimiko sta parlando con un cliente e non si accorge dell'arrivo e Ando riesce a portarlo nell'ufficio di "Chiama un Eroe". Qui Hiro si sblocca e Ando insiste di andare a parlare con un dottore. Ma Hiro dice di esserci già stato e le notizie non sono buone: sta morendo. Insieme discutono sul cambiare il passato, andando al momento in cui è iniziato tutto. Hiro non vuole cambiare il passato, ma immediatamente si ritrova al Luna Park, 14 anni prima a Tokyo.


Il tatuaggio di Hiro appare sulla schiena di Lydia. Lei dice che il suo nome è Hiro Nakamura e che è stato al Luna Park 14 anni prima. Quindi Samuel va da un uomo anziano che gli chiede se veramente rimarranno fermi in quel posto per sempre, dopo tutti gli anni passati a vagare. Samuel annuisce e gli chiede di portarlo indietro di 14 anni.


Claire rientra in camera dalla festa e trova la finestra aperta. Mentre sta per chiuderla si accorge del cadavere di Annie spiaccicato al suolo.