ADProperant  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :26.02.2007
Scritto da :Bryan Fuller
Diretto da :Allan Arkush
Mr. Muggles corre giù per le scale quando sente Matt e Ted fare irruzione in casa. Quando si accorge che i Bennet stanno rientrando, Ted insiste per rapire Bennet. Il loro piano scatta non appena la famiglia varca la porta.



Quindici anni prima: Bennet viene reclutato in un'organizzazione che, gli spiegano, serve a proteggere gli innocenti, mantendendo il mondo all’oscuro di ciò che sta accadendo alla razza umana. A Bennet viene assegnato un partner per la sua missione: è Claude, l’uomo invisibile.



Nel presente, Matt racconta alla scioccata famiglia Bennet che il signor Bennet rapisce le persone, le droga e ne cancella i ricordi. La signora Bennet chiede come possa fare questo e Matt sente Claire pensare: “L’Haitiano”.



Presa da parte Claire, Matt apprende del suo potere di rigenerazione. Intanto la ragazza si domanda se è stato suo padre a farla diventare così.



Quattordici anni prima: Bennet e Claude incontrano il padre di Hiro sul terrazzo di palazzo Deveaux dopo aver sistemato una “piromane” che credono sia morta in un incendio. Il signor Nakamura ordina al riluttante Bennet di adottare la bimba sopravvissuta ma lo avverte: “Appartiene a noi. Se manifesterà poteri, la prenderemo”.



Nel presente, Ted punta una pistola contro Bennet. Matt sente Bennet e Claire pensare all’unisono: gli chiedono di sparare a Claire, perché lei si rigenererà. Per evitare che Ted commetta un inutile omicidio, Matt obbedisce.



Matt e Bennet portano il corpo di Claire nella sua stanza da letto. Matt dice che Ted stava per sparare a Sandra e Bennet lo ringrazia per aver salvato la situazione. Bennet spiega che le persone per cui lavora non sanno che Claire ha un potere, ma se lo verranno a sapere, la porteranno via.



Ted insiste per restare in casa mentre Matt e Bennet vanno alla Primatech con il pretesto di cercare i documenti che riguardano ciò che hanno subito Matt e Ted. Alla Primatech, Bennet prepara un tranquillante da iniettare a Ted e dice a Matt che devono fidarsi l’uno dell’altro.



Matt e Bennet si imbattono nell’Haitiano; Bennet si scaglia contro di lui per non aver cancellato la memoria di Claire. L’Haitiano replica che lui risponde ad un’autorità superiore a quella di Bennet e che c’è qualcun altro che sarà presto al corrente dell’abilità di Claire.



Sette anni fa: Claude scopre che Bennet gli ha mentito. Bennet confessa che ha ordini di uccidere Claude, che ammette che sta nascondendo una persona con dei poteri. Bennet ferma la macchina su un ponte e spara a Claude. Spara una sceonda volta, ma Claude svanisce.



Approfittando di un’assenza di Ted, Claire afferra un coltello e libera sua madre. Ted va in camera di Claire e si rende conto che il corpo di lei è sparito. Corre giù per le scale giusto in tempo per impedire alla famiglia di fuggire. Ted afferra Claire per il collo causandole una bruciatura che guarisce subito sotto gli occhi stupefatti della madre.



Claire racconta a sua madre che il marito le ha mentito in tutti gli anni del loro matrimonio ed è la causa dei suoi vuoti di memoria. Tuttavia la signora Bennet ha ancora fiducia nel marito e crede che ci sia una spiegazione.



Bennet e Matt reintrano; Bennet porge a Ted una cartella piena di documenti. Mentre Ted li sfoglia, Bennet gli dice che Primatech non è responsabile della perdita di controllo sul suo potere e che loro non possono cambiare il suo modo di essere.



Mentre conversano serenamente, il capo di Bennet, Thompson, arriva e spara a Ted, colpendolo alla spalla. Ted perde il controllo e mentre è in preda alle convulsioni causa un incendio che avvolge l’intera abitazione. Claire salva suo padre e lo manda fuori mentre un’esplosione minaccia di far crollare la casa. Pochi istanti dopo, Claire emerge dal fumo sana e salva, dopo aver iniettato il tranquillante a Ted e si rigenera sotto gli occhi di Thompson.



Bennet incolpa l’Haitiano fingendo con il suo capo che sia stato lui a nascondere Claire e i suoi poteri.L’Haitiano è sparito e Thompson minaccia di ucciderlo se lo trova. Nel frattempo ordina che Ted sia tenuto sedato fino a quando non sarà più utile.



Bennet e il suo capo sorvegliano Matt mentre, incosciente, è monitorato da un macchinario. Thompson suggerisce che Matt sarebbe un ottimo partner per Bennet. Inoltre aggiunge che la donna che gestisce il laboratorio ha un’abilità molto interessante che aiuterà a mettere a posto “il pasticcio che hai combinato”. Infine l’uomo domanda: “Quando ci consegnerai Claire?”. “Subito” risponde Bennet.



Bennet porta Claire allo stesso ponte dove ha sparato a Claude. Alla figlia in lacrime, dice che ha tentato di proteggerla e di essere il padre migliore che ha potuto. Sul ponte, trovano l’Haitiano che li aspetta, per fuggire con Claire. Per farlo sembrare un rapimento, l’Hatiano spara nel fianco a Bennet. “Cancella tutto. Non lasciare niente che possa condurli a lei” lo prega Bennet. Dopo l’ultimo abbraccio con Claire, l’Haitiano cancella ogni ricordo dalla mente di Bennet, e porta via la ragazza verso un futuro sconosciuto.