Serial TV > Enciclopedia > Happy Days
Happy Days (USA 1974 - 1984)
Inizialmente era la storia scolastica di due amici, Richie Cunningham (Ron Howard) e Warren "Potsie" Weber (Anson Williams), che vivevano a Milwaukee, Wisconsin. Howard Cunningham (Tom Bosley), il padre di Richie, è proprietario di un negozio di hardware, mentre Joanie (Erin Moran) è la sorella dispettosa dodicenne di Richie e Marion (Marion Ross) è sua madre, tenera e premurosa.
Richie e la maggior parte di suoi amici si incontrano spesso in un Drive-In vicino la scuola, il famigerato "Arnold's".
Richie è il prototipo dell'adolescente innocente e Potsie il suo amico più mondano. I produttori decisero di aggiungere al cast un motociclista spaccone ma dal cuore tenero con i capelli imbrillantinati di nome Arthur "Fonzie" Fonzarelli (HenryWinkler). Quella fu la mossa che fece decollare la serie televisiva perchè affiancò all'emarginato e imbranato Richie, il "dritto" e pieno di esperienze vissute Fonzie conosciuto soprattutto per il suo gesto con i pollici delle mani in su accompagnato dal mitico verso aaayyh!
Fonzie vive sopra la residenza dei Cunningham e lavora in un'autorimessa ed è sempre disponibile verso Richie al quale dispensa un'infinità di consigli utili soprattutto con le ragazze.
Altro interprete fondamentale della serie è il simpaticissimo (a mio parere) Ralph Malph (Don Most) che è l'amico inseparabile di Potsie.
PaeseUSA
Periodo1974 - 1984
CreatoreGarry Marshall
Episodi255 episodi (11 stagioni)