Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :15.10.2009
Scritto da :Mark Wilding
Diretto da :Tony Phelan
I resident del Mercy West si trasferiscono al Seattle Grace perché il loro pronto soccorso è chiuso e l'integrazione tra i nuovi e i vecchi è molto problematica perché tutti hanno paura di essere licenziati e vogliono fare buona impressione a tutti i costi.

Meredith è ancora bloccata a letto per il trapianto di fegato e segue tutto dalla sua stanza facendo da consulente per i colleghi, in particolare per Cristina che sente la mancanza della cardiochirurgia ed è stufa di elemosinare interventi di cui non le importa nulla.

Il signor Torres si presenta in ospedale con un prete per far tornare Callie eterosessuale, scatenando l'ira della figlia che si sente ancora una volta rifiutata; per fortuna Arizona riesce a farli ragionare e finalmente padre e figlia si riappacificano.

Alex litiga in continuazione con la resident del Mercy West che gli hanno assegnato e i due pensano più a fare colpo che al paziente, cosa che fa arrabbiare la figlia dell'uomo che si arrabbia con entrambi.

La resident accoppiata a Lexie sembra gentile ma molto saputella e fa di tutto per sabotarla, Lexie però grazie all'aiuto del paziente riesce a trovare il suo punto debole e a contrattaccare anche se in maniera pesante.

Il resident di Izzie all'inizio sembra simpatico e lei cerca di accoglierlo nel modo possibile, ma poi scopre che la sta solamente usando per avere dei favori e si arrabbia molto, al punto da non guardare le analisi della paziente che hanno in comune provocandole un arresto cardiaco.

Miranda rimprovera Izzie perché ha sbagliato i dosaggi per la cura e per colpa sua la paziente è quasi morta e non può più fare il trapianto tanto atteso, inoltre se non riceverà un rene entro tre giorni morirà.

Webber convoca Izzie nel suo studio per licenziarla, in un altro momento sarebbe passato sopra il suo errore, ma in tempi di crisi non può fare altrimenti; lei va via e lascia Alex con un biglietto perché crede che lui abbia dubitato di lei e parlato col capo contribuendo al suo licenziamento.

Alex trova il biglietto di Izzie e va nella stanza di Meredith per comunicarlo a lei e a Cristina, è distrutto e ha bisogno di conforto ma Cristina non riesce ad abbracciarlo.


Guest Star:
Robert Baker (Charles Denman), Sarah Drew (Dott.ssa April Kepner), Nora Zehetner (Dott.ssa Reed Adamson), Kathleen Wilhoite (Leslie), Jesse Williams (Dr. Jackson Avery)