Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :23.10.2008
Scritto da :Shonda Rhimes, Jenna Bans
Diretto da :Randall Zisk
La sperimentazione di Derek e Meredith viene pubblicata su un giornale medico nazione con il nome di “Metodo Shepherd” e questo la fa arrabbiare perché è stata una sua idea e ha collaborato attivamente al progetto ma Derek dice che si comporta da bambina perché lui è uno specialista ed è ovvio che mettano solo il suo nome.

Il Seattle Grace si deve occupare di un “trapianto domino” in cui dodici persone si scambieranno i rispettivi reni, è un lavoro molto delicato perché se qualcosa va storto o qualcuno rinuncia salta tutto ed è per questo che la dottoressa Bailey vuole che tutti siano concentrati.

E’ il primo giorno da specializzando di George e i suoi nuovi colleghi (Alex, Cristina e Izzie) devono cedergli un loro tirocinante, solo che i suoi vecchi colleghi non lo rispettano come dovrebbero e continuano a trattarlo come se fosse uno di loro. Alla fine il capo decide chi verrà affidato a O’Manley e Lexie non è tra quelli così si lamenta con George per non averla neanche richiesta dopo tutto quello che ha fatto per lei.

Erika e Callie fanno sesso ma mentre la prima è contenta, l’altra è un po’ disgustata e così prima decide di lasciar perdere, poi invece chiede aiuto a Mark per imparare e riprovarci.

Due persone vogliono rinunciare al trapianto e questo farebbe saltare tutto anche perché i medici non possono costringerli a farsi operare, Miranda però parla con una di loro e riesce a convincerla mentre Izzie e Alex convincono un ragazzo che non vuole donare il proprio rene al padre perché è arrabbiato con lui, quindi il trapianto domino si farà.

Meredith fa cadere un rene per terra prima di trapiantarlo in una paziente e anche se la Bailey e Webber sistemano le cose lei continua a sentirsi in colpa controllando la donna attentamente anche dopo l’intervento, Richard le fa vedere il paziente di Izzie che rischia di morire, anche se il suo intervento è andato benissimo e le dice di non colpevolizzarsi troppo.

Alla fine della giornata Miranda consiglia a Derek di ringraziare Meredith per l’aiuto con la sperimentazione e lui oltre a ringraziarla le regala un rene in un barattolo, cosa che la rende molto felice.

Cristina è depressa perché ha bisogno di un vero uomo ma quando va via dal bar di Joe nota il chirurgo militare al bancone mentre dice che inizierà a lavorare dal giorno seguente; Izzie dice ad Alex che tiene a lui e che continuerà a farlo, anche se lui continuerà a trattarla male perché sa che anche lui tiene a lei e, infatti, la bacia.


Guest Star:
Carl Lumbly (Kurt), Kevin McKidd (Owen), George Newbern (Stan)