Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :16.10.2008
Scritto da :Debora Cahn
Diretto da :Eric Stoltz
Derek si ritrova a fare da baby-sitter a Izzie e Alex perché lui è ancora arrabbiato con lei e non le parla, sia a casa che in ospedale. Meredith si arrabbia con Derek perché ha rovistato tra le cose di Ellis senza chiedere il permesso e ha trovato il suo vecchio diario.

Cristina e Callie si trasferiscono nel nuovo appartamento e Erika propone alla Torres di uscire insieme per avere il loro primo vero appuntamento.

George sta ancora aspettando i risultati del tuo esame e nel mentre continua a fare il tirocinante di Meredith, insieme a lei e alla dottoressa Hahn si occupa di Duncan, un bambino di otto anni che deve essere operato al cuore ma si rifiuta di essere operato per paura.

Izzie e Alex vengono assegnati al pronto soccorso, lei trova un caso interessante e Karev glielo ruba di nascosto, dalle analisi risulta che il paziente ha un tumore al cervello e Shepherd lo deve operare insieme a Sloan; Izzie spiega la situazione a Derek e chiede di riavere il paziente ma lui spiega che non possono comportarsi come bambini anche all’asilo e quindi deve arrangiarsi.

Cristina deve lavorare alla clinica e si occupa di una donna che sembra avere solo un rush, così va nel reparto di Dermatologia per prendere una lozione e scopre un mondo tutto nuovo fatto di persone gentili che lavorano in totale armonia e tranquillità, senza tutto lo stress di Chirurgia e lo fa conoscere anche ai suoi amici.

Meredith mente alla Hahn sulle sue conoscenze cardiologiche e si fa dare ripetizioni da Cristina per non sfigurare con la specialista, l’intervento viene eseguito bene ma Erika capisce che è tutto merito della Yang e dice a Grey di non provare mai più a mentirle perché altrimenti passerà guai.

Izzie insulta Karev per averle rubato il caso ma visto che lui se ne frega decide di parlare col paziente e lo convince a richiedere espressamente la sua presenza in sala operatoria, Alex si arrabbia ma lei lo ignora perché infondo il caso era suo dall’inizio.

Callie è nervosa per l’appuntamento con Erika e si sfoga con la dottoressa Bailey, a cui non interessano le vicende sessuali dei suoi colleghi, che le consiglia di fare le cose con calma e di parlarne con la Hahn e infatti poi durante l’appuntamento chiariscono tutto.

Alla fine della giornata George scopre che ha passato il test ma anziché festeggiare con Lexie come avevano deciso la mattina, corre subito da Izzie e Meredith per festeggiare al bar di Joe; quando Lexie arriva al bar George la invita a sedersi con i suoi amici ma lei preferisce andare al bancone.

Quando torna a casa, Meredith parla con Derek e gli offre quello che era lo studio di sua madre come rifugio e promette di fargli spazio negli armadi, lui ricambia offrendole il camper come rifugio in cui leggere il diario di Ellis insieme a Cristina.