Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :09.10.2008
Scritto da :Krista Vernoff
Diretto da :Michael Pressman
Una perdita d’acqua ostacola i lavori nel reparto di chirurgia ma Webber non vuole chiudere il reparto temporaneamente per interrompere l’erogazione di acqua e riparare completamente la perdita, inoltre cambia le regole del reparto per tornare all’efficienza di una volta.

Derek , Cristina e Lexie devono operare un uomo che ha dei mal di testa fortissimi da sette anni, ma Lexie si consulta con Sloan perché il problema del paziente potrebbe essere risolto con un semplice intervento al naso molto meno rischioso di un’operazione al cervello.

Meredith e la dottoressa Bailey operano una ragazza con il cancro ma durante l’intervento scoprono che il tumore è troppo esteso per essere rimosso e purtroppo nonostante la chemioterapia morirà in poco tempo.

Derek vuole che Izzie e Alex si trasferiscano per stare in pace con Meredith, solo che ne parla a loro senza prima averne discusso con lei e questo provoca molte incomprensioni, anche perché loro non hanno un posto dove andare e lui cerca di portare Cristina dalla sua parte per fare leva su Meredith.

Mark tortura Erika facendo battutine sulla sua relazione con Callie e questo infastidisce molto la Hahn che rimprovera la Torres perché si confida con lui, ma in realtà è solo gelosa perché lui l’ha vista nuda.

Meredith decide di interrompere la psicoterapia perché adesso è felice ma sia la dottoressa Wyatt che Cristina sono contrarie perché la conoscono bene e sanno che ha ancora bisogno di aiuto.

La Hahn e Karev si occupano di un paziente molto sfortunato che deve essere operato al cuore, durante l’operazione il soffitto della sala operatoria gli crolla addosso e così sono costretti a esplorare tutto il suo addome per vedere se il crollo gli ha danneggiato qualcosa; per fortuna scoprono un tumore al pancreas difficilissimo da diagnosticare in tempo e lo asportano.

La perdita d’acqua provoca un allagamento in tutto il reparto di chirurgia e Richard è costretto a malincuore a chiudere il reparto e a trasferire i pazienti negli altri ospedali, inoltre chiede aiuto a George per tenere sotto controllo la situazione impedendogli di rifare il test.

Izzie trova un appartamento carino ma non può permetterselo da sola così chiede prima ad Alex che rifiuta e poi va da Cristina che però non capisce le sue intenzioni e decide di affittarlo con Callie; Izzie è distrutta perché presto sarà una senzatetto e non ha nessuno vicino ma Meredith la rassicura e poi dice a Derek che non può mandarli via di casa perché sono la sua famiglia e lui capisce.


Guest Star:
Amy Madigan (Dott.ssa. Wyatt), Jim Ortlieb (Jack), Samantha Quan (Shelly)