Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :08.01.2009
Scritto da :Debora Cahn
Diretto da :Rob Corn
Cristina e Meredith non si parlano ancora dalla litigata e nonostante la tensione tra loro sia molto alta, Webber le fa lavorare insieme per curare un prigioniero del braccio della morte insieme a Derek e Owen.

Izzie continua a vedere Denny ma decide di essere sincera con Alex perché lui ha fatto un grande sforzo dicendole "ti amo" e merita onestà.

Mark e Callie fanno voto di castità contro i nuovi tirocinanti perché lui vuole mantenere la promessa fatta a Shepherd (anche se l'ha già infranta) e lei vuole evitare un'altra relazione disastrosa in ospedale.

La Bailey e Karev si occupano di Jackson, un ragazzino che ha subito molte operazioni al fegato negli ultimi tre anni ma il chirurgo che deve operarlo muore e così il caso viene affidato a una dottoressa molto giovane che critica le scelte mediche del suo predecessore perché crede che un trapianto sarebbe più efficace in questo caso.

Meredith cerca di trattare il paziente in maniera umana nonostante sia un assassino, Derek e Cristina invece sono molto freddi e pensano che non meriti le loro cure; parlando con l'uomo le dottoresse scoprono che ha ucciso a sangue freddo diverse donne e che avrebbe continuato a farlo se la polizia non l'avesse catturato.

Izzie confessa ad Alex le sue visioni ma lui non sembra preoccupato della cosa perché crede sia normale avere delle fantasie su altri uomini, anche se preferirebbe che fantasticasse su di lui.

Webber passa tutto il giorno rinchiuso in una stanza evitando tutti e quando la Bailey e Derek riescono a parlargli dice che si vergogna per non aver gestito al meglio l'ospedale, si sente in colpa perché il Seattle Grace è sceso al dodicesimo posto e perché non riesce a tenersi un cardiochirurgo.

Operando il detenuto Derek trova uno spazzolino appuntito conficcato nella sua colonna vertebrale, sicuramente infilato da altri detenuti durante una lite in prigione e questo spiega i forti dolori che l'uomo lamentava.

Alla fine della giornata Mark cede nuovamente a Lexie, Alex regala a Izzie una torta di compleanno preparata da lui; Derek dice a Meredith che suo padre fu ucciso da due rapinatori ed è per questo motivo che ha trattato molto male il prigioniero, poi cerca di tirarle su il morale ballando come farebbe Cristina.


Guest Star:
Melissa George (Sadie)