Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :04.12.2008
Scritto da :Peter Nowalk
Diretto da :Arlene Sanford
E’ il giorno dell’operazione solitaria e tutti gli specializzandi sono ansiosi di scoprire chi sarà tra loro il primo a operare da solo, Webber dice che hanno scelto all’unanimità la Yang ma dato che lei è punita non potrà farla e sarà proprio lei a scegliere uno tra i suoi colleghi, inoltre visto che anche i tirocinanti sono puniti e non possono entrare in sala operatoria, chi verrà scelto dovrà essere assistito da un collega.

Hunt, Callie e Alex si occupano di due sorelle adolescenti che hanno avuto un incidente mentre la maggiore guidava la macchina dei genitori senza permesso, la più piccola è molto arrabbiata e le dice delle cose orribili di cui si pente appena scopre che la sorella sta molto male e ha bisogno di un intervento immediato.

Mark deve operare una donna alle corde vocali per farla parlare nuovamente, Miranda e Lexie chiedono di assistere perché si tratta di una procedura all’avanguardia e lui acconsente, anche se Lexie non potrà entrare in sala operatoria.

Quasi tutti cercano di accaparrarsi la simpatia di Cristina per fare l’operazione, tranne Izzie che passa tutto il tempo con Denny; anche Karev prova ma poi decide di convincerla con le sue credenziali visto che ha già fatto quel tipo di intervento quattro volte; Meredith pensa che Cristina sia ancora arrabbiata e le dice di fare la sua scelta in totale tranquillità senza condizionamenti.

George si accorge che Izzie ha qualcosa che non va perché si comporta in modo strano ed è sempre assente, in più scopre da un’infermiera che non si presenta neanche alla clinica dedicata a Denny Duquette. Prova a parlarne con Alex ma lui non gli da retta e allora alla fine prova a dirlo anche a Meredith.

Cristina dovrà anche occuparsi della dottoressa Dixon che eseguirà un trapianto in ospedale, il capo vuole che la sorprenda in modo che la famosa cardiochirurga decida finalmente di lavorare al Seattle Grace, soprattutto dopo la figuraccia fatta dalla Bailey un po’ di tempo fa.

Callie nota degli strani segnali da parte di Sadie e ne parla con Sloan, lui dice che è solo frutto della sua immaginazione e che non deve avere relazioni con i tirocinanti, ma in realtà lo sta dicendo a se stesso visto che ha promesso di non andare a letto con lexie, anche se muore dalla voglia di farlo.

Derek opera la ragazza che ha avuto l’incidente automobilistico ma purtroppo è troppo tardi e non riesce a salvarla, questo lo fa sentire molto in colpa; visto che si tratta di morte cerebrale la dottoressa Dixon cerca di convincere la sorella e i genitori a donare i suoi organi perché essendo giovane è un’ottima candidata alla donazione.

Cristina sceglie Karev per l’operazione solitaria e lui va subito da Izzie per dirle che l’ama e che vuole essere assistito da lei durante l’intervento ma lei non dice nulla; Meredith pensa che Cristina abbia scelto Alex perché è ancora arrabbiata, ma lei spiega che ha scelto in base alla bravura e non alle amicizie.

L’intervento alle corde vocali va bene e la paziente riesce a parlare nuovamente con grande gioia del marito e di Lexie che va a congratularsi con Sloan nella sua camera d’albergo e poi gli chiede di passare la notte insieme, lui all’inizio cerca di respingerla ma poi cede.

Cristina è triste per la pessima giornata ma Owen le tira su il morale portandola vicino al motore del condotto di aerazione e baciandola.

Prima dell’intervento Alex chiama Meredith perché sta andando fuori di testa per il nervosismo, le dice della dichiarazione fatta a Izzie e lei oltre a non aver detto nulla non si è presentata per assisterlo, Meredith cerca di calmarlo e poi Izzie finalmente arriva e lo assiste.

Webber chiede alla Dixon se ha deciso di lavorare nel suo ospedale e lei dice che vuole un’offerta migliore.


Guest Star:
Jeffrey Dean Morgan (Denny Duquette), Melissa George (Sadie Harris), Kay Panabaker (Emma Anderson), Mary McDonnell (Dott.ssa Dixon)