Stagione12345

Cambiamenti (The Breakup, Part 2)
Rory decide di buttarsi in un turbine di attività per evitare di pensare a Dean, malgrado Lorelai le abbia consigliato di passare la giornata ad "imbruttirsi".
Sapendo che Rory non vuole essere compatita da nessuno per la fine della sua relazione, Lorelai cerca di zittire un po' tutti e li obbliga a far finta di essere all'oscuro dell'attuale situazione. Solo Luke non riesce a contenere la sua rabbia verso Dean: appena lo intravede gli si scaglia contro proibendogli in modo categorico di entrare nel suo locale, fino ad arrivare alle mani.
Arrivata sera, Rory decide di andare con Lane al party di Madeline; Lorelai invece, dopo aver fatto un salto a casa di Sookie e Jackson, passa la serata a casa di Max dove, nonostante entrambi facciano di tutto per evitarlo, scoppia di nuovo la passione.
Nel frattempo il party di Madeline procede alla grande: Lane conosce un ragazzo coreano del quale, con sua stessa meraviglia, è molto attratta; Rory intanto cerca di consolare Tristan dopo averlo visto litigare con la sua fidanzata. Tristan le chiede scusa per il comportamento meschino e maleducato avuto con lei in passato, e la bacia; Rory scoppia in lacrime e scappa.
Arrivata a casa si sentirà pronta per "imbruttirsi".
PaeseUSA
Periodo2000 - 2007
CreatoreAmy Sherman-Palladino
ProduzioneWarner Bros. Television
Episodi153 (7 stagioni) da 45'