Maro  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :15.02.2001
Scritto da :Elaine Arata
Diretto da :Bruce Seth Green
Lorelai organizza a Stars Hollow una vendita di beneficenza a cui tutti partecipano donando oggetti e abiti usati. Lorelai rimane colpita da una felpa donata da Luke e, senza pensarci due volte, la compra e la indossa immediatamente. Questo infastidisce Luke che, preso da un gesto di stizza, scarica i suoi nervi contro Lorelai, la quale, molto incuriosita dalla strana reazione del suo amico, chiede qualche informazione in più a Sookie. Capisce così che quella felpa era appartenuta a Rachel, ex fidanzata di Luke, una ragazza della quale era perdutamente innamorato e che gli ha spezzato il cuore. Lorelai è molto gelosa di questa Rachel, anche se cerca di non darlo a vedere visto che sarebbe assurdo rodersi per una tizia ormai lontana. Alla fine Lorelai preferisce restituire la felpa a Luke perché è un peccato disfarsi di oggetti che ricordano momenti belli del proprio passato.
Intanto Sookie riesce a procurarsi 4 biglietti in nona fila per il concerto delle Bangles a New York City. Lorelai e Rory accettano di gran lunga l'invito al concerto, ma quando Lorelai scopre che Lane non potrà unirsi a loro, suggerisce alla figlia di invitare alle festa le sue compagne di classe Paris, Madeline e Louise, riunite a casa sua per prepararsi ad un dibattito organizzato dalla scuola. Le ragazze accettano e prendono i fantastici 4 posti trovati da Sookie, mentre lei e Lorelai optano per seguire il concerto dalle gradinate.
Durante il concerto Madeline e Louise attaccano bottone con due tipi e vanno con loro ad una festa che si svolge poco distante da lì, anche se Rory è decisamente contraria a questa decisione. Quando Lorelai scopre quello che hanno combinato le due ragazze, si arrabbia parecchio; con l'aiuto di Paris, Rory e Sookie si mette alla ricerca delle due fuggiasche e, una volta trovate, le trascina ognuna a casa propria.


Guest Star:
Chad Michael Murray (Tristan DuGray), Cleo King (Annoyed Neighbor), Deborah Theaker (Ms. Caldecott), Loren Lazerine, The Bangles (Themselves), Liz Torres (Miss Patty), Liza Weil (Paris Geller), Emily Kuroda (Mrs. Kim), Michael Winters (Taylor Doose), Shelly Cole (Madeline Lynn), Teal Redmann (Louise Grant), Jeffrey Hutchinson

Per questa guida si ringrazia:
Gilmore Girls Addiction - http://www.gilmoregirlsaddiction.com/


NOTE / CURIOSITA'
  • "Walk Like an Egyptian" by The Bangles
  • "Hero Takes a Fall" by The Bangles
  • "Eternal Flame" by The Bangles
  • "I'm Gonna Make You Love Me" by Jayhawks